MSC - NUOVI ITINERARI PER MSC MUSICA E MSC OPERA NEL MEDITERRANEO - ESTATE 2024 - I PUNTI SALIENTI

MSC Crociere ha annunciato gli aggiornamenti ai suoi itinerari dell’estate 2024, tra cui un programma completamente nuovo per MSC Musica nel Mediterraneo occidentale e un itinerario potenziato per le isole greche per MSC Opera .

Dal 13 maggio al 28 ottobre 2024, MSC Musica offrirà partenze di sette notti da Civitavecchia per Roma verso le destinazioni preferite dagli ospiti nel Mediterraneo occidentale, tra cui Genova (Italia), Cannes (Francia), Barcellona, ​​Ibiza (Spagna) e Cagliari. (Italia) prima di rientrare a Civitavecchia.

Questo nuovo programma ha sostituito le partenze cancellate che includevano Haifa, Israele, a causa dell'attuale situazione geopolitica.

Le crociere di sette notti di MSC Opera tra il 12 maggio 2024 e il 5 ottobre 2024 sono state migliorate con ulteriori destinazioni per le isole greche, il nuovo itinerario include Bari (Italia), Pireo per Atene, Santorini, Katakolon, Corfù e Cefalonia (Grecia). prima di ritornare a Bari.



I punti salienti del nuovo itinerario di MSC Musica includono:

Civitavecchia  :  facendo scalo nella città costiera di Civitavecchia, gli ospiti possono avventurarsi nella vicina Roma per un affascinante viaggio attraverso la storia in una delle città più ambite al mondo. Questa capitale romantica e vivace ha qualcosa per ogni tipo di viaggiatore, tra cui l'abbondanza di monumenti storici di fama mondiale, la squisita cucina italiana, eccellenti mercati e musei. Gli ospiti avranno la possibilità di visitare alcuni dei siti più iconici della città, tra cui il Colosseo e la Fontana di Trevi.

Genova : Questa affascinante città portuale ospita una varietà di gemme seducenti tra cui monumenti storici, bellissime chiese, splendidi palazzi, un rinomato acquario e viste mozzafiato sul porto. Da una piacevole passeggiata lungo Via Garibaldi, una visita ai magnifici palazzi di Genova tra cui Nicolosio Lomellino, indulgendo nei superbi ristoranti, caffè e negozi della città o ammirando l'imponente architettura della Cattedrale di Genova, gli ospiti non vogliono perdersi questa destinazione affascinante.

Cannes, Francia : Gli ospiti che cercano un mix di glamour, bellezza e fascino mediterraneo non dovranno cercare oltre questo hotspot della Costa Azzurra, acclamato per il suo festival cinematografico di fama mondiale. Questa città magnetica offre ai visitatori una serie di attrazioni da esplorare tra cui paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate, fantastici ristoranti, negozi di lusso lungo il famoso Boulevard de la Croisette e il centro storico della città, Le Suquet, ricco di storia.

Barcellona, ​​Spagna : Questa vivace città della Spagna invita gli ospiti a scoprire una miriade di esperienze uniche e ricordi indimenticabili da creare. 

I visitatori possono aspettarsi un'architettura straordinaria, una cultura colorata, spiagge pittoresche e numerosi musei e siti storici. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare l'iconica Sagrada Família di Antoni Gaudí, il famoso viale delle Ramblas, il medievale Barric Gòtic, il Musea Picasso e altro ancora.  

Ibiza, Spagna : Vantando una serie di splendide spiagge, paesaggi pittoreschi, una vivace vita notturna e ricchi siti archeologici, l'isola affascina viaggiatori da tutto il mondo. 

Che si tratti di perdersi nelle affascinanti stradine acciottolate del centro storico fortificato di Dalt Vila, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o di cercare tranquillità a Cala D'Hort, che offre viste panoramiche sull'affascinante isola di Es Vedrà, non mancano le attività e animazione per ospiti di tutte le età.

Cagliari : La capitale dell'isola della Sardegna, è la destinazione perfetta per le vacanze, ben nota per la sua ricca storia, le acque turchesi cristalline, i tesori architettonici e un paradiso per gli amanti del cibo alla ricerca della deliziosa cucina sarda. 

Alcuni dei suoi siti più importanti includono la fortezza medievale, Castello, con splendide viste sulla città, la Cattedrale di Cagliari del XIII secolo e l'imponente Bastione San Remy.



I punti salienti del nuovo itinerario di MSC Opera includono:

Bari : Questa antica città portuale offre uno straordinario mix di vecchio e nuovo, con chiese storiche, castelli e piazze posizionate vicino a gallerie, negozi e musei moderni. 

Sede di spiagge mozzafiato e ristoranti di livello mondiale, questa città è davvero una destinazione balneare memorabile da scoprire. Gli ospiti avranno l'opportunità di sperimentare un'abbondanza di meraviglie naturali tra cui i rinomati Sassi di Matera, antiche abitazioni rupestri scavate nella montagna nella vicina incantevole città di Matera, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Porto del Pireo per Atene, Grecia : Il Pireo, sede del porto più grande della Grecia, offre una vasta gamma di attività e siti incredibili, nonché eccellenti caffè e ristoranti sul lungomare. 

Questa città portuale è situata in una posizione perfetta per una facile vacanza verso la vicina città di Atene, la capitale della Grecia e una delle città più antiche del mondo, ricca di meravigliosa architettura greca, cucine appetitose e impressionanti attrazioni antiche, tra cui il maestoso Partenone, il tempio dedicato all'antica dea greca Atena, uno dei monumenti più importanti e distinti della Grecia.

Santorini, Grecia : Uno scalo da non perdere è la spettacolare isola di Santorini, acclamata per le sue magnifiche spiagge, gli splendidi edifici imbiancati, le chiese dalla cupola blu e le maestose viste sul Mar Egeo. Gli ospiti possono godersi l'atmosfera rilassata dei pittoreschi villaggi dell'isola, un tuffo nel mare rivitalizzante o ammirare lo splendido scenario dei suoi tramonti famosi in tutto il mondo, offrendo agli ospiti la possibilità di trovare serenità sull'isola.

Katakolon, Grecia : Questa cittadina balneare, affacciata sull'affascinante blu del Mar Ionio, è un'incantevole destinazione situata nella Grecia occidentale, che vanta un pittoresco porto, un faro e attrazioni tra cui il Museo dell'antica tecnologia greca "Kostas Kotsanas". La città è la porta d'accesso all'antico sito di Olimpia, famoso in tutto il mondo, lo straordinario patrimonio mondiale dell'UNESCO e il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Qui gli ospiti possono visitare siti iconici come i resti dello straordinario Tempio di Zeus e l'antico stadio.

Corfù, Grecia : quest'isola turistica, rinomata per la sua bellezza naturale mozzafiato, tra cui una vegetazione lussureggiante, montagne rocciose, splendide spiagge e un'atmosfera romantica, è la destinazione di vacanza ideale per i viaggiatori. 

Corfù, è uno degli antichi gioielli della Grecia, ricca di monumenti e siti storici come una fortezza veneziana e un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove gli ospiti possono divertirsi nelle sue tortuose strade acciottolate, bellissime chiese e una serie di di vivaci ristoranti e negozi.

Cefalonia, Grecia: Gli ospiti potranno scoprire questa magnifica isola greca, famosa per le sue maestose grotte, le calette sabbiose, le splendide spiagge e le acque turchesi mozzafiato. 

Questo paradiso naturale ospita un'abbondante fauna tra cui tartarughe e foche. Alcuni dei migliori siti dell'isola da esplorare per un'esperienza indimenticabile includono le spettacolari grotte di Melissani e Drogarati o i pittoreschi villaggi di Fiscardo e Asos.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -