SAN DIEGO - CALIFORNIA - PUNTI SALIENTI DEL PORTO CROCIERE

La nostra guida al porto crociere di San Diego ti fornisce informazioni sulla posizione di attracco, sul molo delle crociere, sulle opzioni di trasporto e molto altro!

San Diego è uno scalo spesso incluso nelle crociere sul Canale di Panama e nel Pacifico. 
 È la seconda città più grande della California e forse più conosciuta per le sue spiagge, il clima incredibile e le divertenti attrazioni turistiche. 





La tua nave supererà la punta di Point Loma, entrerà nella baia di San Diego e si avvicinerà al bellissimo centro di San Diego.

Il terminal crociere di San Diego è convenientemente situato nel centro della città di San Diego. La maggior parte delle navi da crociera attraccano al terminal crociere del B Street Pier. 
Il terminal crociere è ben collegato al resto della città. I taxi e i trasporti pubblici sono abbondanti e sul lungomare troverete molte strutture turistiche. 

Tutti i taxi di San Diego funzionano con il tassametro. La tariffa è di circa 3 dollari per 1 km e mezzo.
 Il terminal crociere di San Diego è ben collegato con i mezzi pubblici. A circa 2 isolati dalla nave troverai il deposito San Diego – Santa Fe.
Nella mappa sotto troverai la posizione esatta della stazione. Dal terminal crociere segui semplicemente Broadway Street verso la stazione.

Dal porto ci vogliono circa 10 minuti di taxi per raggiungere l'aeroporto internazionale di San Diego. La tariffa del taxi dovrebbe essere di circa 20 dollari USA per taxi.

Per scoprire la città in modo più divertente, puoi anche salire a bordo di un autentico Trolley Bus  !

Nel porto di San Diego potrai anche ammirare la  statua in bronzo, Unconditional Surrender alta quasi 8 metri, che è stata ispirata dalla famosa foto “Kissing the War Goodbye” del tenente Victor Jorgensen, scattata il 14 agosto 1945 a New York a Times Square durante la celebrazione della fine della Guerra del Pacifico e della resa del Giappone ( la stessa del porto di Civitavecchia)

Core e Cortez Hill è  il cuore del centro cittadino, con l'amministrazione comunale e un centro commerciale.
Gaslamp Quarter - È senza dubbio il quartiere più bello della città, imperdibile! All'epoca non era molto famosa (gioco d'azzardo, bar, prostituzione, ecc.). Ma dal 1980 questo storico settore, frequentato soprattutto dai marinai all'inizio del '900 , ha conosciuto un vero e proprio rilancio ed è stato anche completamente rinnovato (lavori iniziarono alla fine degli anni '70).

Assolutamente magnifico con i suoi lampioni a gas e gli edifici vittoriani di fine Ottocento , è oggi uno degli angoli più belli della città. Non è raro assistere a spettacoli di strada in estate. Spazi verdi, teatri, bar vivaci... il quartiere ha tutto. La 5th Avenue delizierà anche gli amanti dello shopping.

Little Italy - A nord-ovest , questo quartiere si è sviluppato da una casa di pescatori italiani venuti da San Francisco dopo il terremoto del 1906. Oggi riunisce negozi, ristoranti e diversi parchi. Ogni anno ad ottobre si svolge la tradizionale Festa!

Old Town è la città vecchia, dove tutto ha avuto inizio! Questo parco storico conserva e ripercorre con sensibilità la storia della città. Tutti gli edifici (XIX secolo ) sono stati restaurati e trasformati. Se il sito verde, colorato e ben organizzato non manca di fascino, l'insieme attira massicciamente i turisti (negozi di souvenir, ristoranti, ecc.) e talvolta manca un po' di autenticità.





La costa californiana è piena di tesori e la città di San Diego è fortunata ad averne un gran numero! Con splendide spiagge (Mission Beach, Pacific Beach...), immense scogliere fotogeniche (Sunset Cliffs, Torey Pines), una penisola romantica (Point Loma) e un vero gioiello costiero (La Jolla), 

Ecco i principali siti che si possono trovare sulla costa californiana intorno a San Diego:

La Jolla e la baia di La Jolla  con i suoi leoni marini e la sua piccola spiaggia (spiaggia della piscina per bambini). È anche il luogo ideale per fare una gita in kayak alla scoperta delle grotte marine! 

Riserva naturale statale di Torrey Pines (accesso a pagamento)  con le sue grandi scogliere e spiagge selvagge

Sunset Cliffs Nautral Park (accesso a pagamento)  e le sue scogliere

Point Loma  con il suo faro e i suoi monumenti

Mission Beach  e il suo lungomare e il piccolo parco divertimenti (Ocean Front Walk)

Coronado Beach  con la sua vista del centro di San Diego

Pacific Beach  con le sue immense spiagge

Molo municipale di Ocean Beach , un enorme molo




Balboa Park è uno dei parchi urbani più belli degli Stati Uniti! Puoi vedere magnifici edifici costruiti nel cuore di un ambiente naturale meravigliosamente paesaggistico. Qui è dove troviamo il famoso Zoo di San Diego

San Diego è un vero paradiso per gli amanti degli animali! Puoi facilmente vedere balene, delfini e leoni marini selvatici durante una crociera in mare aperto. C'è anche un bellissimo acquario e uno degli zoo più famosi al mondo, soprattutto per l'eccellente trattamento degli animali. 




L'Embarcadero è uno dei quartieri più interessanti in cui passeggiare a San Diego. Puoi passeggiare lungo il mare per ammirare le navi in ​​un'atmosfera calma e rilassata. Ci sono anche molti ristoranti e negozi lì. Per scoprire la baia dall'acqua è possibile salire a bordo di un battello turistico, di una barca a vela o di un motoscafo 

La USS Midway è la portaerei più longeva della Marina americana (dal 1945 al 1992). Ora è possibile visitare questa incredibile nave per scoprire la vita a bordo e i numerosi elicotteri e aerei da combattimento. - Questa attrazione si trova nel quartiere dell'Embarcadero, ma merita un'attenzione particolare!

Ci sono diversi parchi di divertimento dentro e intorno a San Diego. Il più bello è Belmont Park, situato direttamente sul mare e dotato di montagne russe in legno risalenti al 1925! 
Per quanto riguarda il parco acquatico, potrete rinfrescarvi all'Aquatica Park, un bel posto con tanti scivoli. Infine, il parco Seaworld offre anche numerose montagne russe e attrazioni.




Cimitero nazionale di Fort Rosecrans
Ex tenuta militare visitabile. C'è in particolare un cimitero con più di 100.000 tombe, su 77 ettari, gestito dal Dipartimento per gli affari dei veterani degli Stati Uniti. 

Il sito prende il nome da Williams Strake Rosecrans, un laureato di West Point che prestò servizio come generale nell'esercito dell'Unione durante la guerra civile. 

Il luogo è di una sobrietà commovente, oltre ad essere superbo al tramonto.



Monumento Nazionale di Cabrillo
Il Monumento Nazionale Cabrillo si trova proprio nel luogo in cui sbarcò l'esploratore João Rodrigues Cabrilho (o Juan Rodriguez Cabrillo) il 28 settembre 1542. 

Troverai sul posto una statua dell'esploratore che guarda il mare, un'opera alta 4 metri, realizzata nel 1939 dello scultore portoghese Alvaro de Bree e che fu poi donato agli Stati Uniti, oltre ad un piccolo museo che ospita una mostra sui viaggi dell'esploratore.

l faro di Old Point Loma domina il parco. Primo faro della regione, fu costruito nel 1854. Completamente rinnovato, è ora visitabile.

Altri punti di interesse, e non meno importanti, sono le magnifiche viste a 360° sull'Oceano Pacifico, sul porto di San Diego e sulla città, nonché sulle montagne circostanti e fino al Messico in lontananza.

Sul Bayside Trail, un sentiero panoramico di 3,2 km, troverete anche un punto di osservazione delle balene (in inverno).

All'estremità meridionale di Point Loma, l'area protetta del Tidepool Domain ospita ecosistemi marini. Si tratta di depressioni in cui l'acqua rimane intrappolata durante la bassa marea, formando così piccole piscine naturali dove vivono pesci, invertebrati, piante, ecc.




Coronado
Coronado è un'isola che chiude la baia di San Diego e si affaccia sul centro città. Dovremmo piuttosto parlare di penisola poiché è collegata alla città da un ponte a nord , il Coronado Bridge, e da una lunga striscia di terra vicino al confine messicano a sud !

L'isola è famosa per il suo leggendario hotel, l'Hotel del Coronado dall'architettura molto riconoscibile. È famosa anche per la sua lunga spiaggia sabbiosa e… per la sua base aerea che occupa tutta la parte occidentale !

L'attrazione principale dell'isola è l'Hotel del Coronado, in breve "The Del", con la sua architettura tanto sorprendente quanto elegante, uno dei rari esempi sopravvissuti dello stile americano "Seaside Resort" di architettura vittoriana in legno .

È anche uno degli edifici in legno più antichi della California. È stato inserito nel registro nazionale dei luoghi storici dal 1977 e classificato come monumento storico in California. Inaugurato nel 1888, era uno degli hotel più grandi (680 camere) e lussuosi del mondo. 


Per raggiungere Coronado, due possibilità:

Attraversa la baia in traghetto, a piedi o con la tua bicicletta a noleggio dal centro di San Diego. Traghetti dal Broadway Pier (vicino alla USS Midway) o dal Convention Center a sud del Seaport Village ($ 4,75 a tratta, bicicletta gratuita, vedi tutti gli orari ). 

È anche possibile noleggiare biciclette all'arrivo al Ferry Landing Marketplace per esplorare l'isola (costo $20 per 4 ore, $25 per la giornata, tutti i giorni dalle 9:00 al tramonto).

Attraversa il Coronado Bridge, che offre splendide viste sul centro di San Diego.




Le città californiane sono piuttosto famose quando si parla di gastronomia e San Diego non fa eccezione. 
Molti ristoranti mescolano abilmente la cucina americana con la cucina messicana. 

La città è particolarmente famosa per i suoi “fish tacos”, tacos di pesce o frutti di mare. San Diego è molto rinomata anche per la qualità delle sue birre, prodotte con amore dai produttori della regione. 
Infine, per la loro atmosfera e la qualità dei loro prodotti, meritano una deviazione i mercati di Liberty Station e Little Italy Mercado Market!






NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -