INFO & GUIDE - ISLANDA - COSA METTERE IN VALIGIA PER UN VIAGGIO IN ISLANDA

Anche se potresti pensare che in Islanda faccia un freddo gelido tutto l'anno, in realtà il clima può essere piuttosto mite a causa della corrente del Golfo che porta venti caldi dal Golfo del Messico a diverse parti del paese.

Anche così, le temperature islandesi sono note per fluttuare rapidamente, passando facilmente da calde e soleggiate a gelide, nell'arco dello stesso giorno 
o addirittura nella stessa ora.






Se il suo tempo instabile ti rende indeciso su cosa  mettere in valigia per l'Islanda, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. 
Come amano dire gli islandesi: "Non esiste il brutto tempo, esistono solo cattivi vestiti". Quindi segui questo suggerimento e scegli saggiamente il tuo abbigliamento.

Ecco un elenco di cosa portare in Islanda durante i mesi estivi.

Giacca calda

Anche durante l'estate, l'Islanda può diventare piuttosto fredda, quindi quando si pensa a cosa mettere in valigia per l'Islanda, scegliere una giacca in pile leggera ma calda è una scelta intelligente. A differenza di un cappotto, una giacca di pile non occuperà troppo spazio in valigia. È anche pratico se parteciperai ad avventure all'aria aperta come arrampicate o escursioni in Islanda , così non dovrai portare con te pesanti indumenti 

Gilet in piumino o pile

Un altro capo facile da indossare a strati che ti terrà caldo e comodo durante un viaggio in Islanda è un gilet in piuma o in pile. Chiudi la cerniera e indossala sotto la giacca come strato aggiuntivo durante le giornate più fredde, oppure abbinala a una maglietta a maniche lunghe e indossala come unico capospalla nelle giornate più soleggiate quando un cappotto o una giacca sono eccessivi.


Giacca impermeabile

L'Islanda è nota per essere ventosa e umida, poiché troverai piogge e brezze fresche durante tutto l'anno. Pertanto, una robusta giacca antipioggia o una giacca a vento impermeabile è fondamentale per qualsiasi viaggio nel paese, soprattutto quando si esplorano le meraviglie naturali dell'Islanda . Scegline uno che possa essere facilmente arrotolato o piegato, permettendoti di riporlo facilmente in una borsa da giorno, se necessario.


Pantaloni antipioggia

Se vuoi rimanere asciutto durante un viaggio in Islanda, allora un paio di pantaloni antipioggia impermeabili sono un must. Un buon paio di pantaloni antipioggia ti manterrà comodo mentre sei impegnato ad esplorare i grandi spazi aperti dell'Islanda.

I pantaloni sportivi con cerniera al ginocchio potrebbero non essere la tua prima scelta per la moda, ma sono abbastanza pratici per un viaggio in Islanda, dove il tempo può cambiare durante il giorno e variare a seconda della tua attività.


Scarpe da passeggio o scarponcini da trekking

Sia che tu abbia intenzione di soggiornare a Reykjavik per esplorare i numerosi ristoranti, negozi e musei nel centro della città, o che tu sia più concentrato sulla scoperta delle bellissime cascate e lagune negli altopiani, ti consigliamo di assicurarti di portare con te una buona paio di scarpe da passeggio.

Dato che in Islanda piove e nevica abbastanza, anche un paio di scarpe o stivali impermeabili è una scelta intelligente. Anche se stai solo passeggiando per la città, evita di bagnarti i piedi nel caso in cui finissi accidentalmente in una pozza d'acqua.


Caldi calzini di lana

Proprio come le scarpe impermeabili, alcune paia di calzini caldi sono elementi essenziali da mettere nella tua valigia islandese. Scegli calzini spessi e traspiranti che manterranno i tuoi piedi asciutti e comodi, soprattutto durante le escursioni intorno alle cascate e alle lagune glaciali islandesi .


Maglioni

Durante un viaggio in Islanda durante l'estate, porta con te maglioni leggeri in tessuti come cashmere o lana merino che non occuperanno troppo spazio e non ti faranno sudare durante le giornate più calde quando la temperatura può salire fino a 15/20 gradi


Guanti

Non dimenticare di tenere le mani calde con un paio di guanti. Dato che probabilmente scatterai molte foto e video degli splendidi paesaggi islandesi, porta con te dei guanti touchscreen che ti faciliteranno l'utilizzo della fotocamera e del telefono e ti eviteranno di dover costantemente togliere e rimettere i guanti SU.

Se sei diretto lì in estate, porta con te un paio di guanti leggeri e resistenti all'acqua che manterranno le tue mani asciutte, soprattutto se hai intenzione di intraprendere escursioni più avventurose, come escursioni sui ghiacciai o spedizioni di osservazione delle balene, durante il tuo viaggio. tempo in Islanda.


Cappello

Un altro modo per mantenere la testa e il viso al caldo dalle forti raffiche di vento e dalle temperature fredde è portare con sé un comodo berretto lavorato a maglia o una calda fascia in pile.


Ombrello

Piove molto durante tutto l'anno in Islanda, quindi porta con te un ombrello facilmente riponibile da portare con te nella borsa, soprattutto quando cammini per il centro di Reykjavik, dove non vorrai essere sorpreso a mani vuote durante un temporale.


Costumi da bagno

Portare con sé qualche costume da bagno è un must per ogni viaggio in Islanda. Una delle attività più popolari da fare in Islanda è visitare una delle piscine termali del paese, in particolare la famosa Laguna Blu. La laguna è riscaldata naturalmente dall'acqua di mare riscaldata dalla lava, quindi potrai fare un tuffo durante tutto l'anno.



Powered by GetYourGuide
NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -