MSC VOYAGERS CLUB - IL NUOVO PROGRAMMA A PARTIRE DAL 7 NOVEMBRE 2024 - IL NUOVO LIVELLO BLUE DIAMOND -

Questi termini e condizioni si applicano a tutti i soci MSC Voyagers Club. 

A partire dal 07/11/2024 il programma MSC Voyagers Club è stato riprogettato con nuovi meccanismi e vantaggi. 

I soci del vecchio programma MSC Voyagers Club che hanno più di 25.000 punti saranno riconosciuti come soci Blue Diamond. 

Tutti i soci esistenti prima del restyling del MSC Voyagers Club manterranno lo stesso numero di tessera e godranno dei nuovi vantaggi derivanti dal nuovo restyling.

I soci sono tenuti a tenersi costantemente. aggiornati sui regolamenti MSC Voyagers Club.

Il regolamento di seguito è aggiornato a partire dal 
07 novembre 2024.

Non sei socio MSC Voyagers Club?
Diventare membro dell'MSC Voyagers Club è diventato più semplice. 
L'iscrizione è aperta a tutti, senza obbligo di prenotazione della crociera. 
I nuovi membri hanno, previa registrazione, accesso alla “Selezione MSC Voyagers” e sconti fino al 20%.







CONDIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ MSC VOYAGERS CLUB (DAL 7 NOVEMBRE 2024)


CONDIZIONI D'USO
Questi termini e condizioni si applicano a tutti i soci MSC Voyagers Club. 

L'iscrizione al MSC Voyagers Club è soggetta ad almeno una crociera ogni cinque anni. 
Se l'ultima data di sbarco dalla crociera è superiore a 5 anni (60 mesi) o nessuna crociera è stata completata nei 5 anni successivi alla data di iscrizione, l'iscrizione al programma MSC Voyagers Club scadrà. 

Ad esempio: se l'ultima data di sbarco è il 30.01.2024 e nessuna crociera è stata completata entro il 30.01.2029, l'iscrizione scadrà. 
Se la data di iscrizione è il 30.01.2024 e nessuna crociera è stata completata entro il 30.01.2029, l'iscrizione scadrà. In caso di scadenza dell'iscrizione, i passeggeri possono iscriversi nuovamente al MSC Voyagers Club. 

Recupero dei punti accumulati per crociere precedenti

Ai passeggeri che effettuano correttamente l’iscrizione all’MSC Voyagers Club
dopo 3 mesi dalla data di sbarco verrà riconosciuta una quota fissa di 500 punti.
Nessun punto per le crociere precedenti sarà riconosciuto se la data di sbarco
dell’ultima crociera è superiore ai 3 mesi.
Lo stesso criterio per il recupero dei punti accumulati per crociere precedenti si
applica ai passeggeri la cui iscrizione all’MSC Voyagers Club è scaduta (nel caso
in cui non sia stata effettuata nessuna crociera nei 5 anni successivi all’ultima data
di sbarco).
I passeggeri che effettuano correttamente l’iscrizione all’MSC Voyagers Club
entro 3 mesi dalla data di sbarco recupereranno tutti i punti della loro crociera
più recente.

I punti non sono trasferibili e non possono essere ceduti a terze parti.
 I punti non hanno alcun valore monetario e non possono essere convertiti in
denaro, ma sono esclusivamente validi per usufruire dei vantaggi del programma
MSCVoyagers Club.
I punti vengono sempre assegnati al termine della crociera, non durante.
I punti potrebbero non essere assegnati per tutte le partenze. 
I soci sono
tenuti a informarsi, prima di completare l’acquisto, se la partenza selezionata sia
valida o meno per la raccolta punti del programma MSC Voyagers Club.
I punti assegnati per errore potrebbero essere revocati o modificati in qualsiasi
momento e a so





GUADAGNARE PUNTI

Tutti i soci MSC Voyagers Club guadagnano punti in base ai seguenti 3 criteri:
a. “Esperienze” acquistate (Bella, Fantastica, Aurea) o MSC Yacht Club;
b. Pacchetto Servizi di bordo prepagato prima della crociera;
c. Punti Bonus.

 “ESPERIENZE ACQUISTATE” 

MSC Cruises offre la possibilità di acquistare diverse tipologie di “Esperienze”: Bella, Fantastica, Aurea o MSC Yacht Club

I soci possono guadagnare punti in relazione all'“Esperienza” acquistata.

Guadagna punti in base all'esperienza di crociera acquistata:

Bella Esperienza:

200 punti per crociere inferiori a 6 giorni e 5 notti
500 punti per crociere da 6 a 10 giorni o da 5 a 9 notti
700 punti per crociere di più di 10 giorni o 9 notti

Esperienza Fantastica:

400 punti per crociere inferiori a 6 giorni e 5 notti
700 punti per crociere da 6 a 10 giorni o da 5 a 9 notti
1000 punti per crociere di più di 10 giorni o 9 notti

Esperienza Aurea:

600 punti per crociere inferiori a 6 giorni e 5 notti
1000 punti per crociere da 6 a 10 giorni o da 5 a 9 notti
1500 punti per crociere di più di 10 giorni o 9 notti

MSC Yacht Club

800 punti per crociere inferiori a 6 giorni e 5 notti
1500 punti per crociere da 6 a 10 giorni o da 5 a 9 notti
2000 punti per crociere di più di 10 giorni o 9 notti
 
I punti verranno guadagnati solo sulle "Esperienze" (Bella, Fantastica, Aurea) o sull'MSC Yacht Club acquistato. 
Ecco un esempio per una crociera di 7 notti con l’“Esperienza” Fantastica acquistata: se in cabina è presente un solo socio, alla fine della crociera saranno assegnati 700 punti. Se in cabina sono presenti due soci, alla fine della crociera saranno assegnati 700 punti a testa. 

NOTA - Se viene offerto un upgrade gratuito "Esperienza", i punti verranno assegnati solo per l'"Esperienza" acquistata. Non verranno assegnati punti extra per gli upgrade gratuiti "Experience". 

I soci MSC Voyagers Club (Classic, Silver, Gold, Diamond e Blue Diamond) che acquistano l’intera MSC World Cruise guadagneranno il triplo dei punti in base al tipo di Esperienza o all’MSC Yacht Club scelto. 
I soci Welcome hanno diritto al triplo dei punti solo se la data di registrazione al Voyagers Club è precedente alla data di prenotazione della MSC World Cruise. 

I punti saranno eccezionalmente assegnati al momento della prenotazione. Ad esempio, se acquisti la Bella Experience, guadagnerai 2.100 punti anziché 700; se acquisti l'Esperienza Fantastica, guadagnerai 3.000 punti anziché 1.000; se acquisti l'Esperienza Aurea, guadagnerai 4.500 punti anziché 1.500. 

I punti tripli non possono essere attribuiti ai soci che dividono la World Cruise in più di una prenotazione (ad esempio: metà della World Cruise in una prenotazione e l'altra metà in una seconda prenotazione). 
Per avere punti tripli accreditati, la World Cruise deve essere l'intero itinerario e non solo una parte di esso.


"PACCHETTI DI SERVIZI DI BORDO PREPAGATI PRIMA DELLA CROCIERA"

I servizi acquistabili prima della crociera includono Cibo e bevande, Escursioni, SPA e fitness (per un elenco completo dei servizi inclusi consultare la sezione dedicata online) e altri.

Ci sono due tipi di servizi di bordo prepagati prima della crociera: per cabina e per singolo occupante della cabina.
I punti saranno calcolati in base all'importo totale speso dal socio in servizi di bordo MSC prepagati prima della crociera.
Le spese per i servizi di bordo prepagati prima della crociera per cabina che si applicano a tutti gli occupanti della cabina (e non ai singoli occupanti) saranno equamente distribuiti tra gli occupanti della cabina. 

I soci MSC Voyagers Club guadagnano 100 punti per ogni 150 $/€ spesi prima della crociera in pacchetti/servizi MSC inclusi nella crociera prenotata (per valute diverse da $/€ euro, si applicherà la conversione di valuta del giorno dell'acquisto).

Esempio di servizi di bordo prepagati prima della crociera per cabina: l'importo totale dei servizi di bordo prepagati che si applicano a tutti gli occupanti della cabina prima della crociera è di $/€ 600. 
Se ci sono quattro occupanti della cabina, la spesa per il calcolo dei punti di ogni occupante della cabina sarà di $/€ 150, pari a 100 punti. 

NOTA - I soci non possono richiedere punti distribuiti a non soci che occupano la stessa cabina per servizi di bordo prepagati prima della crociera che si applicano a tutti gli occupanti della cabina. 

Esempio di servizi di bordo prepagati prima della crociera per singolo occupante: l'importo totale dei servizi di bordo prepagati che si applicano a singoli occupanti prima della crociera è di $/€ 600. 
Per assegnare i punti, l'importo totale verrà diviso per 150, ottenendo 400 punti. Il singolo occupante che usufruisce dei servizi di bordo prepagati riservati ai soli individui riceverà tutti i 400 punti

PRIMA PRENOTI, PIÙ VANTAGGI OTTIENI

Prenota in anticipo e ottieni il massimo dalla tua appartenenza a MSC Voyagers Club: su tutte le partenze delle crociere*, MSC Crociere offre sconti esclusivi riservati ai Soci.

Prenota con più di 12 mesi di anticipo per ottenere uno sconto extra del 5% e il doppio dei punti**
Prenota con più di 9 mesi di anticipo per ottenere uno sconto extra del 5%
Solo per i Soci Silver, Gold, Diamond o Blue Diamond, ricevi un credito di bordo aggiuntivo di 50 €/$ per persona quando prenoti con più di 12 mesi di anticipo.

Per maggiori informazioni e per iniziare a pianificare la tua prossima crociera con MSC Voyagers Exclusives, visita la pagina dedicata.


TRIPLICA I TUOI PUNTI CON MSC WORLD CRUISES


Salpa per l'avventura di una vita con MSC World Cruise. Questo viaggio merita qualcosa di speciale: triplichiamo i punti per l'esperienza che scegli al momento della prenotazione, offrendoti accesso immediato a benefici e privilegi esclusivi.

Ma non finisce qui. Se sei un Socio Classic, Silver, Gold, Diamond o Blue Diamond, prenotando la tratta intera MSC World Cruise, estenderemo automaticamente la tua iscrizione a MSC Voyagers Club di cinque anni, assicurandoti che la tua avventura con noi continui anche dopo il tuo ritorno a casa.

Scopri le meraviglie di MSC World Cruise oggi stesso e porta la tua esperienza MSC Voyagers Club a nuovi livelli.

SCONTI ESCLUSIVI SULLE CROCIERE PER I SOCI DEL MSC VOYAGERS CLUB

Prenota più di 12 mesi prima della partenza per uno sconto extra del 5%+5% + doppi punti
Prenota più di 9 mesi prima della partenza per uno sconto extra del 5%+5%

E non è tutto: se sei un membro di livello Silver, Gold, Diamond o Blue Diamond e prenoti con più di 12 mesi di anticipo, ricevi un credito di bordo aggiuntivo di 50€ p.p. . 




"PUNTI BONUS" (BUNDLE)

Punti bundle: i soci che prenotano una crociera con pacchetto incluso (ad es. pacchetto bevande) guadagneranno Punti bonus aggiuntivi come segue:
 • 200 punti per il pacchetto bevande 
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto 

I soci che prenotano una crociera con Internet e pacchetto bevande inclusi guadagneranno un totale di 300 punti (200 punti per il pacchetto bevande + 100 punti per il pacchetto Internet).

Punti compleanno: i soci che prenotano una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno, ottengono 200 punti come bonus. 
 
Accesso anticipato alle promozioni periodiche New e MSC Voyagers Club. 
L'importo dei punti verrà comunicato tramite e-mail come promozione temporanea con condizioni dedicate. 
Tutti i punti guadagnati verranno assegnati circa 10 giorni dopo la fine della crociera. 
A seconda delle condizioni, i punti potrebbero essere attribuiti al momento della prenotazione per promozioni specifiche.

NOTA - L'esperienza Yacht Club è esclusa dai punti bundle bonus aggiuntivi per il pacchetto bevande e Internet. 

I punti vengono assegnati circa 10 giorni dopo la fine della crociera. - 
Se hai una prossima crociera confermata con MSC Crociere e ti registri all'MSC Voyagers Club fino a 72 ore prima della partenza, riceverai 100 punti bonus.
 
Se sei già un socio e hai una prossima crociera confermata con MSC Crociere, riceverai 100 punti bonus se aggiorni o confermi i tuoi dati di contatto (e-mail, cellulare, telefono, indirizzo) fino a 72 ore prima della partenza. 

È possibile aggiornare o confermare i dati di contatto nell'area personale online o tramite il Web Check-in. 


"SALDO PUNTI"

I soci possono controllare il saldo punti, il livello di iscrizione e la data di scadenza della carta, nonché i dettagli delle crociere effettuate nell'area personale MyMSC online disponibile sul  sito Web MSC. 
I soci riceveranno inoltre aggiornamenti regolari sul saldo punti all'indirizzo e-mail fornito durante il processo di iscrizione.

Per qualunque altra info - CLICCA QUI





"VANTAGGI MSC Voyagers Club"
Tutti i vantaggi descritti saranno forniti ai soci in base al loro livello di iscrizione. 

Socio Blue Diamond: 25.000+ punti;- 
Socio Diamond: da 10.000 a 24.999 punti;- 
Socio Gold: da 4.300 a 9.999 punti;- 
Socio Silver: da 2.200 a 4.299 punti;
Socio Classic : da 1 a 2.199 punti
Socio Welcome : da 0 punti

L'orario e il luogo di emissione del vantaggio possono variare a seconda della crociera, della destinazione e della durata della crociera. 

L'unico modo per avere diritto ai vantaggi dell'MSC Voyagers Club è fornire il numero identificativo dell'MSC Voyagers Club al momento della prenotazione della crociera. 

I vantaggi sono suddivisi in vantaggi personali e vantaggi cabina. 

I vantaggi personali sono riservati al socio come individuo e non sono trasferibili. 
I vantaggi cabina presuppongono la divisione dei vantaggi tra tutti gli occupanti della cabina (anche se c'è più di un socio).

I vantaggi possono essere soggetti a modifiche senza preavviso a causa di disponibilità e/o motivi operativi.

 Per qualsiasi altra informazione su quanto segue o su qualsiasi altro vantaggio, visitare l'Infopoint MSC Voyagers o la Reception - Servizio clienti a bordo o visitare MSC Crociere





"BENEFIT"

Informazioni generali

I soci dell'MSC Voyagers Club hanno diritto a una serie di vantaggi differenziati in base al loro livello di appartenenza. I vantaggi sono classificati come:

Sconti sull'acquisto di una crociera MSC;
Lo sconto crociera per i soci MSC Voyagers Club è estendibile a tutti gli occupanti della cabina ed è valido tutto l'anno (Classic 5%, Silver 5%, Gold 5%, Diamond 5%, Blue Diamond 5%): lo sconto non ha restrizioni stagionali ed è valido per cabina. 

Lo sconto è cumulabile con tutte le promozioni e le offerte, salvo diversamente specificato nelle offerte (lo sconto non può essere applicato alle prenotazioni di gruppo e non è cumulabile con Tandem e MSC Grand Tour). 
Servizi, privilegi e sconti a bordo.

SCONTI MSC Voyagers Club
 Lo sconto non può essere applicato a voli, trasferimenti, tasse portuali, hotel, escursioni, servizi prepagati e assicurazioni. La possibilità di utilizzare lo sconto per l'acquisto di una crociera in concomitanza con altre promozioni deve essere sempre verificata.

E-newsletter speciale MSC Voyagers Club [Welcome, Classic, Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond]: l'e-newsletter viene inviata ai soci MSC Voyagers Club che hanno inserito un indirizzo e-mail durante l'iscrizione e riceveranno solo le comunicazioni importanti di MSC Voyagers Club.

Sconto del 10% su tutti i servizi SPA, benessere e fitness  [Welcome, Classic, Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond]:


Etichette identificative per i bagagli MSC Voyagers Club [Welcome, Classic, Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond]
Etichette personalizzate per i bagagli MSC Voyagers Club per l'imbarco nel biglietto elettronico consegnato al cliente. 
L'etichetta per i bagagli deve essere applicata sul bagaglio da imbarcare, in modo da far sì che il bagaglio venga consegnato direttamente in cabina a bordo.

Evento speciale riservato ai soli soci [Classic, Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond]: i soci riceveranno un invito a bordo con tutti i dettagli relativi all'evento. 
I soci possono contattare la Reception – Servizio Clienti per ottenere maggiori informazioni.
 Non disponibile per crociere con meno di 4 notti. Tutti i soci MSC Voyagers Club di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto che condivida la stessa cabina. 

Cruise Card personalizzata con il livello di status [Classic, Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond] I soci avranno il loro livello stampato sul retro della loro cruise card direttamente a bordo. La cruise card identifica il socio a bordo e deve essere presentata per ottenere i relativi vantaggi.

SCONTO SULLE FOTOGRAFIE. 
20% per Classic; 
20% per Silver; 
20% per i titolari di Gold card; 
20% per Diamond; 
20% per i titolari di Blue Diamond card. 
Valido per il Photo Shop solo sulla crociera in corso. Lo sconto non è disponibile per i programmi Timeless o Iris, per fotografie e servizi fotografici privati. 
Può essere cumulato con qualsiasi altra offerta Photo Shop. Non disponibile per i soci di età inferiore ai 18 anni.

SCONTO SUI PACCHETTI INTERNET: 
5% solo per i titolari di carte Classic, Silver, Gold, Diamond e Blue Diamond. 
Può essere cumulato con altre offerte. Internet Café escluso. Non disponibile per i membri di età inferiore ai 18 anni. 

SCONTO DEL 50% SUL SIMULATORE F1: valido solo per i titolari di carte Classic, Silver, Gold e Diamond e Blue Diamond sulla crociera in corso
Può essere cumulato con qualsiasi altra offerta. Valido per una sola transazione. Non disponibile per i membri di età inferiore ai 18 anni. 

SCONTO SUI PACCHETTI LAVANDERIA: 10% valido solo per i membri Silver, Gold, Diamond e Blue Diamond sulla crociera in corso. Non può essere cumulato con altre offerte. Non disponibile per i membri di età inferiore ai 18 anni. 

SCONTO SULL'ACCESSO ALL'AREA TERMALE e su tutti i servizi SPA, Salon e Fitness: 
10% per i membri Welcome, Classic e Silver; 
20% per i soci Gold, Diamond e Blue Diamond
Può essere cumulato con qualsiasi altra offerta. Non disponibile per i soci di età inferiore ai 18 anni. 

SCONTO MSC LOGO SHOPS: i soci possono usufruire di sconti esclusivi su: articoli a marchio MSC solo. 
10% di sconto per i soci Classic e Silver; 
15% di sconto per i soci Gold, Diamond e Blue Diamond
Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni e si applica solo al primo acquisto e per transazioni superiori a 50 €. Non disponibile per i soci di età inferiore ai 18 anni. 

SCONTO DEL 10% SUL MINIBAR: valido per i titolari di carta Classic, Silver, Gold, Diamond e Blue Diamond solo per la crociera in corso e può essere cumulato con qualsiasi altra offerta.
 Lo sconto verrà detratto dalla spesa totale del minibar e applicato alla fine della crociera. 
Non disponibile per i soci di età inferiore ai 18 anni. 

Premio Milestone [Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond]: i soci Silver, Gold, Diamond e Blue Diamond riceveranno una spilla di iscrizione al raggiungimento del livello di iscrizione per la prima volta
Le spille saranno consegnate solo a bordo e non potranno essere spedite a casa dei soci. 
Le spille saranno assegnate una volta per ogni upgrade di livello di iscrizione a tutti i soci MSC Voyagers Club idonei. 
Disponibili per i soci MSC Voyagers Club di età superiore ai 10 anni al momento della crociera. 
La spilla non può essere utilizzata come forma di identificazione dell'iscrizione. 
Visita il banco del servizio clienti MSC Voyagers Club per ricevere la tua spilla.
  Solo i soci Blue Diamond riceveranno la spilla Blue Diamond direttamente in cabina solo durante la prima crociera effettuata come soci Blue Diamond. 

Preferenza di orario  per il pranzo [Silver, Gold, Diamond, Blue Diamond] 
I soci avranno la possibilità di utilizzare una linea prioritaria al  ristorante per modificare le loro preferenze di tavolo e orario. 
Il banco del ristorante è disponibile all'ingresso del ristorante. 
A seconda della nave e della rotta, la linea prioritaria potrebbe non funzionare. 

Sessione gratuita di un'ora nell'area termale [Gold, Diamond, Blue Diamond]. Vantaggio non disponibile per i soci MSC Voyagers Club di età inferiore ai 18 anni. 
I soci devono prenotare la sessione chiamando direttamente la Spa, in anticipo. Il vantaggio deve essere inteso come uno per crociera per socio. 

Regalo speciale [Gold, Diamond, Blue Diamond]: consegnato una volta per crociera e per socio durante la crociera, può variare a seconda della nave e della destinazione. 
Non disponibile per i soci MSC Voyagers Club di età inferiore ai 10 anni al momento della crociera. 

Priorità per l'ultimo giorno di sbarco e accesso ai bus di trasferimento: [Gold, Diamond, Blue Diamond], i soci saranno informati il ​​giorno prima dello sbarco con un messaggio consegnato in cabina.
I soci devono contattare la Reception-Servizio ospiti per maggiori informazioni e per prenotare il servizio prioritario allo sbarco. 
Nel caso in cui non venga effettuata alcuna prenotazione, i soci seguiranno la procedura di sbarco standard definita a bordo. 
L'accesso ai bus di trasferimento sarà disponibile solo se prenotato dal socio. 

Una foto gratuita [Gold, Diamond, Blue Diamond]: una foto gratuita è offerta ai soci Gold, Diamond e Blue Diamond. 
La foto è selezionata dall'ospite. 
La foto sarà in formato 13x18 cm. 
La foto proposta sarà una qualsiasi foto già stampata dalla galleria fotografica. 
È obbligatorio sceglierne una dove si  fotografati. 
Il socio può scegliere una dimensione di foto diversa pagando solo la differenza di prezzo. 
NOTA - La foto gratuita non è disponibile per i programmi Timeless o Iris, fotografie private, servizi fotografici privati o foto di gruppo.

Torta di compleanno omaggio [Argento, Oro, Diamante, Diamante blu], i soci saranno invitati al ristorante per ricevere una sorpresa speciale per il loro compleanno.
 Il Maître d'Hotel o il personale del ristorante consegnerà una torta speciale al tavolo del socio offerta con i complimenti di MSC Voyagers Club.

Accappatoio e ciabatte di cortesia in cabina [Gold, Diamond, Blue Diamond], disponibili durante la crociera e solo per adulti. 
Solo per uso di cortesia, da lasciare in cabina alla fine della crociera. 
Privilegio non disponibile per i soci MSC Voyagers Club di età inferiore ai 18 anni. 

Accesso anticipato agli spettacoli teatrali [Gold, Diamond, Blue Diamond] 
I soci possono accedere agli spettacoli teatrali da 30 a 15 minuti in anticipo, avendo la possibilità di evitare la folla e scegliersi i posti.
I soci devono mostrare le loro cruise card all'ingresso del teatro per essere accettati.
La prenotazione anticipata dei posti a teatro è comunque obbligatoria. 

Una sessioneper il  simulatore di F1 gratuita [Gold, Diamond, Blue Diamond] 
I soci devono mostrare la loro cruise card alla reception per usufruire del vantaggio. 
Il vantaggio può essere utilizzato solo una volta per crociera. 

Deposito prioritario bagagli [Diamond] I soci possono beneficiare di un servizio di deposito prioritario bagagli prima dell'imbarco al terminal crociere. I soci dovranno applicare un'etichetta sul bagaglio per usufruire del vantaggio. I bagagli devono essere lasciati al punto di consegna con cartello Diamond. A seconda del porto, i punti di consegna prioritari potrebbero non essere disponibili. 

Corsia prioritaria al check-in [Diamond], nei porti disponibili. 
Per usufruire di questo vantaggio, è obbligatorio esibire la tessera MSC Voyagers Club Diamond, le etichette per i bagagli o il numero identificativo del Club al punto di check-in presso il terminal crociere. 
Il numero identificativo del Club è disponibile sul biglietto elettronico o stampando una versione PDF della tessera elettronica prima del giorno dell'imbarco. 
Si prega di notare che la corsia prioritaria al check-in è disponibile solo il primo giorno di crociera, il giorno dell'imbarco. 

Assistenza Priority Line presso il Contact Center [Diamond, Blue Diamond] 
I soci avranno una linea telefonica prioritaria con uno specialista del Voyagers Club quando chiamano il contact center MSC di riferimento.
 Ciò non garantisce tempi di attesa al telefono, poiché i tempi di attesa possono comunque essere presenti, soprattutto per la stagione di punta delle prenotazioni. 

Bottiglia d'acqua gratuita [Diamond, Blue Diamond] 
Una bottiglia d'acqua gratuita verrà consegnata nella cabina dei soci il primo giorno di crociera. 
La bottiglia è intesa per cabina (ad esempio: 3 membri nella stessa cabina riceveranno una bottiglia d'acqua).

 Check-out posticipato della cabina [Diamond, Blue Diamond], check-out posticipato della cabina allo sbarco per i membri Diamond e Blue Diamond dopo l'arrivo della nave in porto (potrebbero essere applicate alcune limitazioni in base alle operazioni della nave). 
I membri devono controllare l'orario del trasferimento per assicurarsi di poter usufruire del privilegio. 
Maggiori dettagli sono disponibili contattando la Reception-Guest Service e/o l'Infopoint MSC Voyagers Club. 

MSC Voyagers Club Diamond Party [Diamond, Blue Diamond]. 
I membri riceveranno un invito a bordo per partecipare a una festa esclusiva in cui potranno incontrare altri membri MSC Voyagers Club Diamond e Blue Diamond. 
Non disponibile per crociere con meno di 4 notti. 
Tutti i membri MSC Voyagers Club di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati alla festa da un adulto che condivide la stessa cabina. 

MSC Sweet Chocolate Gift [Diamond, Blue Diamond], un regalo di cioccolato omaggio di Venchi verrà consegnato durante la crociera direttamente in cabina. 
Non disponibile per crociere con meno di 4 notti. 

Cena omaggio con menù degustazione presso un ristorante di specialità [Diamond, Blue Diamond]
I soci hanno diritto a una cena con menù degustazione presso un ristorante di specialità una volta durante la crociera (bevande escluse). 
I soci possono estendere il loro invito a un occupante della stessa cabina una sola volta e solo se il compagno di cabina non è un socio Diamond o Blue Diamond. 

I ristoranti di specialità potrebbero non essere disponibili su tutte le classi di nave. 
I soci di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati per poter usufruire del privilegio. 
Ai soci non è consentito portare bevande esterne nel ristorante.
 Il privilegio è valido solo in alcuni ristoranti di specialità. 
Maggiori dettagli sono disponibili a bordo. 

Bottiglia di spumante con macaron in cabina [Diamond, Blue Diamond]: una per cabina e una volta per crociera. 
Privilegio non disponibile per i soci di età inferiore ai 18 anni. 

Scelta libera per la selezione esclusiva di cuscini [Blue Diamond]. 
I soci Blue Diamond possono scegliere il cuscino di preferenza da un menu di cuscini dedicato. 
Il menù dei cuscini sarà disponibile direttamente in cabina e potrà essere consultato dai soci Blue Diamond in qualsiasi momento. I soci possono esprimere la propria preferenza al cabinista a bordo. 
La scelta dei cuscini è in base alla disponibilità e potrebbe non essere disponibile su alcune rotte e navi. 

Un biglietto gratuito per il bus navetta (escursione) [Blue Diamond]
Il biglietto di trasferimento gratuito per il bus navetta è disponibile solo per i soci Blue Diamond. 
Il vantaggio può essere utilizzato una volta per crociera per socio. 
Il socio riceverà il biglietto gratuito solo per il primo porto disponibile. 
Il biglietto di trasferimento viene inviato direttamente in cabina. 

Arrivo flessibile in porto [Blue Diamond]: i soci Blue Diamond hanno accesso all'arrivo flessibile in porto. 
Il rispetto degli orari di funzionamento della nave è comunque obbligatorio. (Potrebbero esserci delle limitazioni, a seconda del porto e delle operazioni della nave) 

Incontro privato con il capitano/ufficiale MSC [Blue Diamond].
 I soci riceveranno un invito per un incontro privato speciale con il capitano o l'ufficiale MSC.
 I dettagli saranno condivisi direttamente a bordo in base alle operazioni della nave. 
Non disponibile per crociere di durata inferiore a 4 notti.

 Pacchetto di navigazione Internet gratuita [Blue Diamond]: i soci potranno usufruire del pacchetto di navigazione Internet gratuita a bordo. 
Se i soci desiderano passare al pacchetto di navigazione e streaming, possono farlo pagando un supplemento. 
NOTA - Nessun compenso nel caso in cui il pacchetto sia già stato acquistato come pacchetto prepagato.

Accesso alla Yacht Club Lounge per il check-in [Blue Diamond]: a seconda del porto, i soci possono usufruire di un'area di benvenuto dello Yacht Club mentre aspettano il check-in. 
I soci possono mostrare il biglietto per essere identificati come Blue Diamond e procedere con il check-in. 
L'area lounge dello Yacht Club non è disponibile in tutti i porti, potrebbero esserci delle limitazioni a seconda del porto di imbarco. 

Deposito bagagli allo Yacht Club [Blue Diamond]: i soci possono depositare i bagagli nell'area di deposito bagagli dello Yacht Club. 
I soci devono applicare l'etichetta per i bagagli e identificarsi come soci Blue Diamond per poter accedere al vantaggio. 
Il servizio di riconsegna allo Yacht Club non è disponibile in tutti i porti. 

Accesso prioritario al tender boat [Blue Diamond]: i soci avranno accesso prioritario al tender boat solo nei porti selezionati in cui è richiesto. 
I biglietti per l'accesso prioritario al tender boat saranno consegnati alla cabina del socio. 
Utilizzando il biglietto, i soci potranno saltare la fila e ottenere la priorità immediata. 
Non disponibile sulle crociere di durata inferiore a 4 notti. 

Flexy Dining (My Choice) [Blue Diamond]: i soci possono usufruire dell'opzione di ristorazione My Choice; i soci non devono fornire informazioni sulla preferenza, avranno la flessibilità di recarsi in un ristorante dedicato con flessibilità di orario.

L'orario e il luogo di emissione del vantaggio possono variare a seconda della crociera, della destinazione e della durata della crociera. 
I vantaggi possono essere soggetti a modifiche senza preavviso a causa di disponibilità e/o motivi operativi. 
Per qualsiasi altra informazione su quanto segue o su qualsiasi altro vantaggio, visitare l'Infopoint MSC Voyagers o la Reception - Servizio clienti a bordo o visitare MSC Crociere.






Msc Blue Diamond

PRENOTAZIONI E PRIVILEGI PRE-CROCIERA

Sconto del 5% MSC Voyagers Club
Sconto del 5% sulle partenze MSC Voyagers Exclusives¹
Doppi Punti Esperienza per MSC Voyagers Exclusives
Credito di Bordo di 50 €/$ per MSC Voyagers Exclusives
Sconto fino al +15% sulle partenze MSC Voyagers Selection
Etichetta identificativa bagagli MSC Voyagers Club
Lista prioritaria per upgrade di cabina gratuito (dove disponibile) - L'upgrade di cabina non è garantito; hai solo una priorità sull'assegnazione nel caso in cui venga effettuato un upgrade per la tua crociera.

IMBARCO E SBARCO

Arrivo flessibile in porto
Deposito bagagli MSC Yacht Club
Accesso al Check-in dedicato a MSC Yacht Club
Priorità per l'ultimo giorno di sbarco e accesso ai bus di trasferimento (dove prenotati)¹⁰
Late check-out della cabina (in base alle operazioni della nave)
Accesso prioritario al tender
MSC Voyagers Club E-Newsletter speciale (Esclusiva per i Soci)
Area privata online MSC Voyagers Club
Assistenza prioritaria al Contact Center

EVENTI E VANTAGGI A BORDO

Cruise card personalizzata con il livello di membership
Evento speciale esclusivo per Soci
Premio per i traguardi raggiunti
Lista prioritaria per la scelta dell'orario di cena
Torta di compleanno in omaggio
Omaggio speciale
Sessione gratuita di un'ora nell'Area Termale (una volta per crociera)
Accappatoio e ciabattine di cortesia
Un giro gratuito sul simulatore MSC Formula Racer
Accesso anticipato agli spettacoli teatrali
Festa MSC Voyagers Club Diamond
Una foto gratuita
Scelta libera dalla Selezione Esclusiva di Cuscini
Tour Dietro le quinte
Bottiglia di spumante con macarons in cabina
Omaggio MSC Sweet Chocolate
Cena presso un Ristorante Tematico (Menu Degustazione)
Bottiglia d'acqua gratuita
Un biglietto gratuito per il bus navetta (dove disponibile)
Pacchetto Internet Browse gratuito
Opzione di ristorazione My Choice
Incontro privato con il Comandante/Ufficiale

SCONTI A BORDO

Sconto del 15% presso MSC Logo Shop (solo sul primo acquisto e per una spesa superiore a 50€)
Sconto del 20% sulle Fotografie
Sconto sull'acquisto di una vasta selezione di accessori digitali
Pacchetto Internet Browse gratuito
Sconto del 10% sul Pacchetto Lavanderia
Sconto del 10% sul minibar
Sconto del 20% su qualsiasi servizio SPA, benessere e fitness





TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA “MSC UpGrade”. 

Nei presenti Termini e Condizioni le parole con l‘iniziale maiuscola avranno il significato specificato nelle seguenti definizioni: 
Condizioni Generali di Vendita:
 sono i termini, le condizioni e tutte le informazioni contenute nella brochure di riferimento della Società e pubblicate sul proprio sito internet ufficiale, oltre a tutte le altre eventuali informazioni che costituiscono condizioni specifiche di contratto tra il passeggero e la Società, incluse le note informative e le condizioni di trasporto; 

Invito: 
è l‘email recapitata all‘Ospite con la quale questi viene invitato a partecipare al Programma;

 Offerta:
 è l‘offerta effettuata dagli Ospiti nell‘ambito del Programma per provare ad aggiudicarsi una cabina di categoria superiore; 

Ospiti: sono i passeggeri che hanno già effettuato una prenotazione;

 Programma: 
è il programma MSC UpGrade, disciplinato nei presenti Termini e Condizioni; 

Società: è la MSC Cruises S.A., con sede legale a 16 avenue Eugène-Pittard, CH-1206 Ginevra (Svizzera), iscritta al Registre du Commerce de Genève al n. CH- 660.0.459.006-3 e avente TVA n. CHE – 112.808.357 

Termini e Condizioni: 
sono i termini, le condizioni e tutte le informazioni contenute nel presente documento;

 MSC UpGrade 
Il programma "MSC UpGrade" (il "Programma") offre agli ospiti che hanno già una prenotazione (gli "Ospiti") l‘opportunità di presentare un‘offerta (l‘"Offerta") a MSC Cruises SA per passare dalla categoria di cabina originariamente acquistata ad una categoria di cabina superiore. 

Il Programma si applica alle crociere, alle date e alle categorie di cabine individuate da MSC Cruises SA a sua esclusiva e assoluta discrezione. L‘Offerta non è definitiva e vincolante fino all‘eventuale accettazione da parte di MSC Cruises SA. 

Il Programma potrebbe non essere disponibile su tutte le crociere o categorie di cabine. MSC Cruises SA si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di decidere se accettare o meno l‘Offerta, e non garantisce in alcun modo che all‘Ospite verrà garantito l‘upgrade, indipendentemente dal fatto che le cabine siano disponibili o meno nella categoria per la quale viene fatta l‘Offerta. 

Gli Ospiti
 Gli Ospiti devono avere compiuto almeno diciotto (18) anni e devono essere in grado di stipulare contratti vincolanti. Si ritiene che l‘Ospite abbia la capacità di agire per proprio conto e di vincolare ai presenti Termini e Condizioni la persona o le persone nominate o incluse nell‘Offerta. Le Offerte di upgrade sono valide solo per le cabine che sono già state acquistate, sia dall‘Ospite che da qualcuno per conto del quale gli Ospiti stanno richiedendo l‘upgrade. 

Presentazione di un’Offerta 
MSC - Internal Come prerequisito per poter fare un’Offerta, gli Ospiti devono ricevere un Invito da parte di MSC Cruises SA. 

Al ricevimento dell’Invito, gli Ospiti potranno presentare un’Offerta per una cabina di categoria superiore a quella originariamente prenotata. 
E’ possibile presentare un’Offerta per più di una categoria superiore. 

Nel caso in cui un Invito sia recapitato a passeggeri che viaggiano in cabine diverse ma appartenenti ad una stessa prenotazione e tutti presentino un’Offerta, MSC Cruises SA si riserva il diritto di scegliere una sola Offerta tra quelle ricevute senza garantire l‘upgrade a tutti i destinatari dell‘Invito. 

Se prenotazioni diverse che viaggiano insieme presentano un’Offerta e vengono fatte oggetto di upgrade, MSC Cruises SA non garantisce che le nuove cabine saranno vicine o che tutte le prenotazioni otterranno l‘upgrade. 

Ogni offerta di upgrade si applica solo a una cabina e non è trasferibile ad altre prenotazioni. Inviando un’Offerta, gli Ospiti accettano i termini e le condizioni del programma "MSC UpGrade". 

Modifica e cancellazione di un’Offerta 
Gli Ospiti potranno modificare o annullare l’Offerta tramite il collegamento ipertestuale presente nell’e-mail di Offerta a condizione che quest’ultima non sia già stata accettata da MSC Cruises SA e che non sia stato effettuato alcun addebito sulla carta di credito. 

In caso contrario, essi dovranno completare il pagamento del prezzo indicato nell’Offerta iniziale. 

Fatto salvo quanto diversamente previsto dai presenti Termini e Condizioni, MSC Cruises SA si riserva il diritto di annullare l’Offerta in qualsiasi momento, correggere eventuali errori, inesattezze e omissioni senza preavviso. 
MSC Cruises SA si riserva il diritto di annullare l’Offerta prima dell’accettazione in caso di errore da parte sua nell’elaborazione delle offerte o nel caso in cui una cabina appartenente alla categoria per la quale è stata presentata l’Offerta non sia disponibile per qualsiasi motivo. In questo caso, l’Ospite tornerà a fruire delle condizioni di Crociera inizialmente prenotate. 

Qualora invece MSC Cruises SA annullasse l’Offerta dopo l’accettazione della stessa per i motivi di cui sopra, l‘importo dell‘Offerta sarà rimborsato sulla carta di credito dell‘Ospite e MSC Cruises SA non avrà alcuna ulteriore responsabilità in relazione all’Offerta.

 Accettazione di un’Offerta 

MSC Cruises SA può accettare l‘Offerta in qualsiasi momento. 

Nel caso in cui MSC Cruises SA accetti l’Offerta, l’importo di quest’ultima verrà addebitato sulla carta di credito degli Ospiti al momento dell’‘accettazione. L'Importo dell'Offerta si applica solo al primo e al secondo ospite della prenotazione. 

Per le prenotazioni di ospiti con occupazione singola, al cliente verrà addebitato l'importo dell'offerta per doppia occupazione. 
Gli Ospiti verranno informati dell’importo totale dovuto a MSC Cruises in caso di accettazione dell’Offerta prima della presentazione della stessa. 
L’addebito sulla carta di credito degli ospiti apparirà a nome di "MSC Cruises SA".

 Una volta accettata ed elaborata l’Offerta, l’importo pagato per l’upgrade non è rimborsabile. 

Qualora l’Offerta non venisse accettata, gli Ospiti viaggeranno nella categoria che hanno originariamente acquistato. 

Una volta accettata l’Offerta, MSC Cruises SA non garantirà l‘assegnazione di un numero di cabina specifico all‘interno della categoria di upgrade; potrebbe, inoltre, essere assegnata una categoria di cabina superiore a quella per cui l’Ospite ha presentato l’Offerta.

 Il numero, il ponte MSC - Internal e la posizione della cabina dipenderanno dalla disponibilità delle cabine e sono ad esclusiva discrezione di MSC Cruises SA.
 
Per i passeggeri con disabilità o mobilità ridotta, MSC Cruises SA garantisce l’upgrade in una cabina con gli stessi servizi presenti nella prenotazione originale. 

Condizioni e modifiche della prenotazione 

In caso di accettazione dell’Offerta e di assegnazione dell’upgrade, tutte le altre condizioni della prenotazione originale rimarranno in vigore. 
Ciò include condizioni, esperienza, termini di cancellazioni e modifiche. Se la categoria di cabina dell’upgrade include un importo superiore per le quote di servizio, queste ultime saranno addebitate agli ospiti ed il loro saldo verrà richiesto al termine della crociera. 

L’Upgrade non include alcuna promozione aggiuntiva. 
Gli Ospiti manterranno le promozioni di cui già dispongono in base alla categoria di cabina originariamente prenotata. 

Gli ospiti la cui Offerta di upgrade viene accettata manterranno il livello di esperienza incluso nella loro prenotazione originale ad eccezione delle Esperienze “Aurea” o per le cabine MSC Yatch Club. 

In questi casi ai passeggeri saranno garantiti tutti i benefit relativi alla nuova Esperienza, che sarà aggiunta alla prenotazione entro 96 ore dall’upgrade di cabina, in modo automatico. 

Tutti i servizi acquistati e/o prepagati prima dell’Offerta vincente per un upgrade in esperienza "Aurea" o in cabina MSC Yacht Club non saranno rimborsati se lo stesso servizio, della stessa qualità o superiore, è incluso nella nuova esperienza risultante dall'offerta vincente. 

Rimborso di un’Offerta 
Se gli Ospiti cambiano crociera dopo l‘accettazione dell‘Offerta, la stessa sarà annullata, non rimborsata e non sarà trasferita al nuovo itinerario. 

Se gli Ospiti cancellano la crociera, dopo l’accettazione dell’Offerta, quest’ultima sarà da considerarsi non rimborsabile. In caso di sostituzione della nave o di annullamento della crociera per qualsiasi motivo tecnico da parte di MSC Cruises SA, l‘Offerta eventualmente accettata sull‘itinerario precedente sarà rimborsata e considerata non valida sul nuovo itinerario. 

In tali circostanze MSC Cruises SA potrà, a sua esclusiva discrezione e in base alla disponibilità, presentare un nuovo Invito all‘Ospite per fare un‘offerta sul nuovo itinerario. 

Condizioni generali 
MSC Cruises SA si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni a propria discrezione. 

La responsabilità di MSC Cruises SA e delle società appartenenti al gruppo MSC è limitata a quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita di MSC Cruises e disponibili sul sito web www.msccrociere.it ed in ogni caso si declina ogni responsabilità per danni indiretti. 

In nessun caso MSC Cruises SA, compresi i suoi rispettivi funzionari, amministratori, dipendenti, rappresentanti, genitori, filiali, affiliati, distributori, fornitori, i licenzianti, gli agenti o altri soggetti coinvolti nella creazione, sponsorizzazione, promozione o gestione del Programma sono responsabili nei confronti di qualsiasi persona fisica o giuridica per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, esemplare, compensativo, consequenziale o punitivo o qualsiasi danno derivante da, relativo al Programma, o incidente relativo al Programma al di là di un rimborso di qualsiasi importo dell'Offerta effettivamente pagato dall’Ospite


MSC PROGRAMMA UPGRADE - CLICCA QUI





-* NOTA *- Salva sempre il post di tuo interesse in PDF - Per portarlo con te sul cellulare - anche senza o problemi di connessione - CLICCA QUI PER SALVARE L'ARTICOLO -