AMBER COVE - SCALO IN REPUBBLICA DOMINICANA - ATTRAZIONI DELL' AMBER COVE CRUISE PORT - SUGGERIMENTI PER UNA VISITA A PUERTO PLATA

Amber Cove è situato nella provincia di Puerto Plata, sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana.
Questo scalo privato - Amber Cove Cruise Port - è offerto esclusivamente come porto di scalo alle navi di Carnival e delle sue compagnie sorelle. 


Amber Cove prende il nome dalla rara e bellissima pietra semipreziosa che si trova sull'isola. La gemma d'ambra è in realtà la resina di un albero fossilizzato e viene utilizzata in gioielli locali e articoli souvenir.

Non c'è spiaggia al porto Amber Cove tuttavia, c'è una grande piscina in stile resort, Splash Zone, sport acquatici, shopping e attività al Amber Cove Cruise Port.

La tua nave da crociera attraccherà su un molo che si trova a 5 minuti a piedi dal complesso Amber Cove Cruise Port

È un ottimo posto dove fermarsi e fare shopping duty-free, con tantissime offerte di abbigliamento e souvenir. 
Ma non è tutto: puoi anche prendere il sole a bordo piscina e al bar sull'acqua, oppure noleggiare una capanna sulla spiaggia. Se ti senti avventuroso, puoi fare un tour di snorkeling per esplorare le vivaci barriere coralline dei Caraibi. 

 I visitatori vengono accolti dalla musica caraibica e dai ballerini locali per farti sentire il benvenuto nel momento in cui sbarchi.

Per chi ha difficoltà motorie, ci sono risciò pronti a portare i crocieristi in giro. 


Amber Cove è divisa in due aree distinte: il Welcome Center Marketplace sul lungomare e l'Aqua Zone. 

Arroccato sulla collina che domina tutta la baia di Amber, lo Sky Bar offre una gamma completa di bevande rinfrescanti e snack con vista panoramica.

NOTA - Cibo e bevande non sono inclusi gratuitamente ad Amber Cove, e anche chi ha un pacchetto di bevande illimitate dovrà pagare le bevande in tutti i bar e ristoranti mentre è a terra.

Se visiti il ​​Centro informazioni di Amber Cove, puoi ottenere un timbro sul tuo passaporto con un timbro non ufficiale che mostra che hai visitato Puerto Plata, Repubblica Dominicana.

​​Al Centro informazioni  puoi prendere escursioni a terra per visitare il Museo dell'Ambra a Puerto Plata o fare un tour della fabbrica di rum Brugal.

Oppure prendere un pass giornaliero per l'Ocean World Adventure Park per nuotare con i delfini, o andare alle Cascate di Damajagua e  fare un viaggio in buggy fuoristrada.

Potrai noleggiare un'auto  o salire su un taxi ed esplorare la zona locale in modo autonomo. La città di Puerto Plata ha molti luoghi interessanti ed è a soli 11km di distanza.

Puoi fare un'escursione a Coconut Cove, che ha una bellissima spiaggia di sabbia bianca a circa 45 minuti di distanza. 
Altre spiagge sabbiose si trovano a Riu, Sosua e Cabarete 




Amber Cove Cruise Port


L'Aqua Zone è uno dei luoghi preferiti dalla stragrande maggioranza dei crocieristi. Dopotutto, è qui che troverai un'enorme piscina e molte aree appartate. 
Se sei alla ricerca di un po' di divertimento, ci sono Dueling Waterslides, una Zipline, Sport acquatici e altro ancora.

Se crogiolarsi al sole è quello che stai cercando, la piscina dell'Aqua Zone è fiancheggiata da lettini gratuiti e dispone di un Coco Cana Bar per il tuo piacere di sorseggiare. 

Per chi viaggia con i bambini è presente una Splash Area dedicata . Puoi noleggiare un Pool Float per $ 10 o un pacchetto di 4 Pool Noodles per $ 5. Gli ombrelloni costano $ 20.






Shopping
Il Marketplace dispone di eccellenti punti vendita al dettaglio, tra cui oggetti d'arte e artigianato di artigiani locali. Negozi e bancarelle sono abbondanti e sono il luogo ideale per acquistare souvenir locali della tua visita ad Amber Cove, Repubblica Dominicana. Le specialità da cercare sono il rum locale, i chicchi di caffè, il cioccolato e i sigari.

Ci sono molte sculture in legno e "bambole senza volto", che sono souvenir caratteristici della Repubblica Dominicana. Bellissimi gioielli sono realizzati con ambra locale e rara pietra preziosa blu larimar, che si trova solo su quest'isola.

Negozi di Amber Cove
La prima area che incontrerai dopo essere sbarcato ad Amber Cove è il villaggio dello shopping. Vicino al Cruise Center c'è una piazza in stile coloniale con molte bancarelle che vendono souvenir, oggetti d'arte e artigianato, inclusi gioielli e bigiotteria realizzati con pietre preziose locali.




Cibo e bevande
Amber Cove offre una scelta di posti in cui vivere un'esperienza culinaria eccezionale o sedersi al bar e gustare lunghi drink fruttati, birra, vino e cocktail.

Nel Marketplace c'è il Coco Cana Bar and Restaurant, oppure vai all'Aqua Zone e scegli tra il Coco Cana Poolside Lounge, il Cabana Bar o lo Sky Bar.



Attrazioni vicino a Amber Cove

Visita il Museo dell'Ambra a Puerto Plata o fai un tour della fabbrica di rum Brugal. Puoi goderti una passeggiata sul lungomare sul lungomare Malecon, lungo tre miglia, o esplorare il centro storico e la piazza principale.

Altre attrazioni locali da vedere includono il Forte San Felipe e le zampillanti cascate di Damajagua. Le località balneari di Sousa e Cabarete sono il luogo ideale per osservare gli audaci kitesurfisti e windsurfisti da un bar sulla spiaggia.



Pass per una giornata con i delfini 

Se sogni di nuotare con i delfini, Amber Cove è il luogo che può realizzarlo. Questa è una delle attività di crociera più popolari e questa escursione include un pass giornaliero per l'Ocean World Adventure Park . 
Potrai avvicinarti a queste giocose creature marine nell'acqua profonda fino alla cintola. 

I bambini più piccoli devono essere accompagnati da un adulto.
Questa emozionante esperienza include dare da mangiare e giocare con i delfini e godersi un giro in boogie board attraverso una delle lagune di delfini artificiali più grandi del mondo.




Una volta terminato l'incontro con i delfini per piccoli gruppi, puoi trascorrere il resto della giornata all'Ocean World Adventure Park.

Osserva i delfini, i leoni marini e gli uccelli tropicali in vari spettacoli, passeggia nella voliera di uccelli esotici o fai snorkeling nel Tropical Reef Aquarium.

Porta un asciugamano e visita la Piscina dei Pirati e goditi una nuotata nella tranquilla Laguna di Dolphin Beach.



PUERTO PLATA

Il centro storico di Puerto Plata può essere piccolo, ma è un luogo affascinante da esplorare per qualche ora mentre si è in porto.

L'attrazione principale del Centro Histórico è Piazza dell'Indipendenza, una piazza pubblica circondata da architettura coloniale, tra cui la famosa Cattedrale di San Filippo Apostolo della città.

Le stradine del centro storico sono fiancheggiate da musei, negozi e ristoranti. Non perdere l'opportunità di scattare una foto in Umbrella Street, uno stretto vicolo ombreggiato da ombrelloni colorati, o nel vicolo rosa acceso del Paseo de Doña Blanca.

Il centro Historico di Puerto Plata dista dalla Baia di Taino Bay 700/800 metri, scarsi 10 minuti a piedi.
Gli edifici storici si trovano in tutta la città. Qui potete trovare la mappa.

Tutto inizia al Parque Independencia, un parco centrale circondato dagli edifici più interessanti, e sede della Cattedrale di San Felipe . 

La piazza della città è una graziosa piazza in stile coloniale, con la Cattedrale di San Felipe in cima alla piazza.

La Cattedrale di San Filippo (San Felipe) Apostolo fu costruita nel 1956, dopo che un incendio bruciò la chiesa più antica nel 1863. Elevata a cattedrale ufficiale da Papa Giovanni Paolo II (1996). Interni maestosi e posizione meravigliosa.

Le vetrate e l'architettura a blocchi sono semplicemente sbalorditive. Se sei abbastanza fortunato da trovarti in zona prima o dopo la messa, sentirai il suono delle campane. 

Passeggiare in questo parco vittoriano è abbastanza carino con la cattedrale da un lato, la casa di città dall'altro, molta animazione e piccioni. diverse statue di eroi del passato.
Gli edifici della zona sono dipinti in molti colori, il che aumenta la vivacità della zona. Nel complesso molto interessante per un rapido tour della città.



Sul lato sinistro della Cattedrale troviamo l'edificio storico dove si trova la Casa Culturale di Puerto Plata.
Casa de la Cultura è una meraviglia architettonica con sede a Puerto Plata. È certamente uno da aggiungere alla tua lista delle visite. Allora, cos'è esattamente?

Beh, è ​​un edificio a tre piani situato di fronte a Central Park (cioè Parque Central) . Ha acquisito importanza culturale poiché era il luogo di ritrovo dei rivoluzionari sotto la dittatura di Ulises Heureaux.

Oggi è una splendida galleria d'arte che rende omaggio agli artisti locali. Inoltre, puoi aspettarti di trovare un'ampia biblioteca storica per aiutarti a rispolverare il passato della zona. 


A un isolato di distanza, tra Calle Beller e Juan Bosch, troviamo il Paseo de Doña Blanca, noto anche come la strada rosa.

Questa strada gloriosamente colorata è un vicolo di rosa per commemorare la signora Bianca Franceschini. È stata una pioniera nello sviluppo della prima industria del turismo a Puerto Plata alla fine del XVIII secolo. 




Il Paseo de Doña Blanca, noto anche come la strada rosa, si trova a 2 minuti a piedi da Umbrella Street  conosciuta anche come Calle de las Sombrillas è a 7-10 minuti a piedi dal porto. 

Vale davvero la pena una passeggiata in questa breve strada piuttosto colorata, fiancheggiata da ombrelli dai colori vivaci. 
Ci sono anche diversi  negozi e  caffè che fiancheggiano la strada e puoi anche dare un'occhiata alla street art alla fine della strada. 



Una reliquia ancora attiva in città, lo storico corpo dei vigili del fuoco di Puerto Plata è ancora intatto dopo la sua creazione nel 1830, dall'allora presidente della Repubblica Dominicana Gregorio Luperon. 

L'edificio è ancora intatto, conservato come museo per i posteri. Si trova proprio sul viale Ocean Drive, il Malecon.



Malecón è il viale sul lungomare splendidamente lastricato che semplicemente non puoi perderti, nessun viaggio a Puerto Plata è completo senza una passeggiata.



Forte San Felipe , altrimenti chiamato Fortaleza San Felipe o Fuerte San Felipe, fu costruito nel XVI secolo dagli spagnoli. È l'unico edificio coloniale rimasto a Puerto Plata, il che lo rende una tappa obbligata per molti appassionati di storia.




Inaugurato nell'aprile 2017, il nuovo spazio all'aperto di Puerto Plata, la Puntilla, è uno straordinario anfiteatro greco all'aperto di 2.062 metri quadrati (22.200 piedi quadrati) che si affaccia sull'Oceano Atlantico, con una capacità di oltre 4.000 spettatori.

Affiancato dal Forte di San Felipe su un lato e da un verdeggiante parco La Puntilla, qui si tengono occasionalmente concerti, spettacoli di danza e altri eventi artistici, con artisti dominicani e internazionali.



A Puerto Plata puoi acquistare la famosa ambra dominicana e gioielli Larimar. 

L'ambra dominicana è una delle più pregiate di tutte le ambre del mondo e la pietra azzurra, Larimar è la scoperta più popolare dei Caraibi e la pietra nazionale della Repubblica Dominicana.

Museo dell'ambra dominicana

Se sei un fan delle pietre rare, in particolare dell'ambra, questo è un posto che ti piacerà visitare. Ti danno una lezione di storia su come vengono estratte le pietre e come sono nate, con una breve dimostrazione dal vivo di diversi tipi di formazione. 

Tendono a mettere molto argento all'interno dell'ambra per i gioielli, come collane, bracciali, anelli ecc. Molte belle caratteristiche, molti negozi di ambra in giro, anche molte pietre false. Nel complesso merita sicuramente una visita. 




Altre cose da fare

Una delle escursioni più popolari a Puerto Plata è una visita alle cascate di Damajagua, una lussureggiante area della foresta con 27 cascate da esplorare. 

Puoi nuotare, scivolare giù e saltare giù dalle cascate, ed è un modo fantastico per rinfrescarsi nel caldo caraibico.

Potresti anche trovare un'opzione di escursione che combina una visita alle cascate con una zip line per un divertimento extra!

Le cascate sono aperte tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00 Se la fai in autonomia, i prezzi partono da 500 pesos (circa $ 9) e includono l'uso di giubbotto di salvataggio e casco, oltre a una guida.

Il parco si trova a circa 40/45 minuti di taxi dalla città di Puerto Plata. 


Assaggia il tanto amato rum dell'isola

Come sicuramente saprai, la Repubblica Dominicana è molto apprezzata per il suo rum. Ma quello che potresti non sapere è che la più grande distilleria del paese si trova proprio a Puerto Plata! Per tutti voi amanti del rum, è una tappa obbligata.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -