Spotlights su MSC World Europa

Alla fine di quest'anno, MSC Crociere lancerà la sua nave più innovativa, tecnologicamente avanzata ed eccitante di sempre: MSC World Europe.

Questa nuova ammiraglia è la prima del prototipo World Class, e sarà la prima nave da crociera al mondo con la nuovissima tecnologia delle celle a combustibile a ossido solido (SOFC) alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), sviluppata da MSC Crociere, Chantiers de l'Atlantique e Bloom Energy. 

MSC World Europe offrirà agli ospiti un viaggio gastronomico intorno al mondo con un'incredibile scelta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con il proprio stile e atmosfera.

Scopriamo insieme qualche novità di questa attesissima nave, ancora in costruzione presso le Chantiers de l'Atlantique. 




Una grande novità di MSC World Europa saranno le cabine con balcone con affaccio sulla World Promenade. Alcune anche con vista mare!




Sulla World Promenade, all'aperto, si affacceranno ben 7 ponti e potrai cenare con vista sul mare, tra palme e luci al led.

Il ponte di poppa della nave offre viste mozzafiato sul mare.

Qui troverai anche The Spiral, lo scivolo più lungo mai costruito su una nave !



Le nuove cabine Ocean View, ben 170 a bordo, avranno una vetrata scorrevole che occuperà tutto un lato cabina e che si aprirà su una balaustra di vetro.




La zona piscina, La Plagela piscina principale è il luogo ideale per chi cerca divertimento e intrattenimento con un'incredibile terrazza della piscina di 474 m completa di diversi livelli per prendere il sole




La World Gallery sarà lunga oltre 300 metri e qui troverai bar, ristoranti e boutique oer uno shopping sfrenato!!



MSC World Europe trascorrerà la  sua stagione inaugurale nel Golfo Persico, offrendo agli ospiti la migliore esperienza di crociera invernale. 

La sua stagione inizia il 20 dicembre con uno speciale viaggio  di 4 notti da Doha in Qatar a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

MSC World Europa offrirà,  quindi, crociere di 7 notti da Dubai toccando Abu Dhabi, l'isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una vasta gamma di animali esotici o crogiolarsi al caldo sole sulle spiagge immacolate , tutto in esclusiva per MSC Crociere nei giorni in cui le navi attraccano.

Inoltre, World Europa si fermerà anche a Dammam in Arabia Saudita, con una visita all'Oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

La nave fa tappa anche a Doha, l'avveniristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che la città ha da offrire.

La  MSC World Europa  partirà da Dubai il 25 marzo 2023 e salperà per il Mediterraneo.

Nell'estate del 2023 offrirà crociere di 7 notti nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta, Barcellona e Marsiglia.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -