MSC MAGNIFICA - AMERICA CENTRALE - STATI UNITI - MESSICO - HONDURAS - BAHAMAS - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

Qui abbiamo raccolto un sommario sui punti salienti per escursioni in autonomia 

MSC MAGNIFICA

America centrale: Stati Uniti, Messico, Honduras, Bahamas

Troverai in dettaglio i porti crociera, il terminal crociere e i mezzi di trasporto disponibili,  informazioni su come raggiungere i luoghi di interesse in autonomia, oltre agli highlights dei singoli porti.

Miami, Cozumel, Roatan, Costa Maya, Ocean Cay, Key West

Ulteriori informazioni le potete trovare nella ricerca del sito, digitando il porto di vostro interesse oppure cliccando sui link che abbiamo inserito nell' articolo. 




Miami

Il porto è facile da raggiungere. Gli aeroporti vicino al porto delle crociere di Miami includono l'Aeroporto Internazionale di Miami (MIA) e l'Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL), e ci sono molti hotel convenienti per un soggiorno prima o dopo la crociera.
Indirizzo: 1015 North America Way, Miami, Florida 33132

Ti consigliamo vivamente di rimanere qualche giorno in più a Miami prima o dopo la crociera, in modo da poter esplorare questa città vibrante e unica.

Ci sono diverse aree intorno al porto dove potrete pernottare prima di imbarcarsi per la crociera, in base al budget e alle preferenze personali. 
Alcuni hotel offrono il trasporto tramite navetta per il porto.

MIAMI - SUGGERIMENTI SUI MIGLIORI HOTEL VICINO AL PORTO DELLE CROCIERE DI MIAMI

Ci sono molti modi per arrivare dall'aeroporto di Miami al porto delle navi da crociera, tra cui
trasferimento tra l'aeroporto e il terminal crociere (o il tuo hotel) direttamente dalla tua compagnia di crociera

Hotel selezionati vicino a MIA e PortMiami offrono un servizio navetta per il porto. I trasferimenti gratuiti sono meno comuni di una volta. Informati quando effettui la prenotazione. Per avere un'idea del costo del trasferimento, l'Hampton Inn & Suites by Hilton Miami Brickell Downtown offre una navetta per PortMiami per $ 8 a persona.

Chiamare un taxi che ti porti a PortMiami è semplice. I parcheggi dei taxi si trovano al piano arrivi (terra) dell'aeroporto (fuori dal ritiro bagagli).

Anche i servizi di ride-hailing come Uber e Lyft sono un'opzione. Le zone di ritiro sono al livello 1, arrivi.
UberX può costare circa $ 20 e UberXL circa $ 30. 

Terminal AA/AAA 
Questo complesso di terminal ospita MSC e ha la capacità di attracco per due navi contemporaneamente. 


Trasporto pubblico dagli aeroporti vicini o dal quartiere degli hotel
Dal MIA: sali sulla linea arancione del Metrorail (cerca le indicazioni per la stazione ferroviaria Metrorail) fino al centro di Miami, il tragitto impiegherà meno di 30 minuti. La tariffa è di $ 2,25 a persona. 
È a circa 1,6 km a piedi dalla stazione della Freedom Tower al porto, quindi ti consigliamo di prendere un Uber o un taxi da lì. 
Oppure prendi il percorso Miami Trolley Coral Way (gratuito) fino al porto. 

Da FLL: prendi il treno pendolare Tri-Rail per MIA ($ 3,75 a persona nei giorni feriali e $ 5 a persona nei fine settimana). 
Quindi sali sulla linea arancione della Metrorail ($ 2,25 a persona) e dirigiti in centro fino alla fermata Freedom Tower. I
nfine, sali a bordo del Coral Way Route Trolley gratuito e sbarca a PortMiami.

Se vuoi dedicare un po' di tempo prima o dopo la tua crociera, ecco alcune cose da fare a Miami.

Vai in spiaggia
Ci sono 35 miglia di bellissime spiagge di fronte a Miami, da Sunny Isles Beach a nord fino a South Beach all'estremità meridionale. Aggiungi Key Biscayne e alcune altre isole e avrai una miriade di scelte.

Quanto dista il porto delle crociere dalla spiaggia? PortMiami si trova su Dodge Island, quindi la distesa di sabbia più vicina – e molto alla moda – è South Beach. Sono circa 10 minuti in taxi.

Visita South Beach
Anche se non vuoi andare in spiaggia, devi comunque fare una visita a South Beach per avere un'idea di ciò che rende speciale Miami. Passeggia lungo Ocean Drive e perditi nel quartiere storico Art Deco, oppure goditi un po' di shopping, ristoranti e gallerie nel famoso centro commerciale pedonale Lincoln Road Mall.

Per ottenere quel selfie perfetto con Miami come sfondo, dirigiti a South Pointe Park and Pier, da dove puoi ammirare non solo South Beach ma anche Fisher Island, PortMiami e Downtown Miami. Se la tua visita include il pernottamento, questo è anche il posto per vivere al meglio la vita notturna di Miami.

Se hai bisogno di fare shopping dell'ultimo minuto, PortMiami è vicino a due importanti centri commerciali: Bayside Marketplace e Brickell City Centre.

Bayside Marketplace (401 Biscayne Blvd) è un complesso di negozi e divertimenti all'aperto sul lungomare. Se stai cercando di acquistare crema solare e shampoo per la tua crociera, ci sono alcune farmacie qui, tra cui CVS (200 Biscayne Blvd).

Puoi raggiungere a piedi il Bayside Marketplace da PortMiami, ma è più semplice prendere un taxi (circa 15 minuti) o salire sul Coral Way Trolley gratuito e scendere alla fermata Biscayne Boulevard.

Se hai in mente lo shopping di fascia alta, dirigiti al Brickell City Center (701 S. Miami Ave), dove quattro piani e più di 120 negozi sono dedicati alle griffe e al lusso. La Saks Fifth Avenue qui è di 107.000 piedi quadrati.
Per arrivare al centro di Brickell, prendi il Metromovers Brickell Loop gratuito e scendi alla stazione di Brickell City Centre. Oppure sali a bordo di un Miami Trolley gratuito: il Brickell Trolley se arrivi da sud o il Biscayne Trolley se arrivi da nord.


 MIAMI  - PANORAMICA DEL PORTO CROCIERISTICO DI PORTMIAMI - GUIDA AI TERMINAL DEL PORTO - INFORMAZIONI UTILI - 
Una guida ai terminal del porto delle navi da crociera di Miami



Roatan

Qui abbiamo raccolto informazioni per le escursioni a terra a Roatan per conto tuo. Roatan è un'isola idilliaca situata nei Caraibi occidentali al largo della costa settentrionale dell'Honduras. 

Si attracca al porto di Roatan a Coxen Hole. Qui ci sono una varietà di strutture e servizi per i visitatori, tra cui negozi, ristoranti, bar e bancarelle di souvenir che offrono artigianato e prodotti locali. Ci sono anche servizi taxi per chi vuole esplorare l'isola di Roatan in autonomia.  Generalmente MSC attracca qui.

Il porto di Roatan è separato da Coxen Hole solo dalle porte del porto. Tuttavia, non c'è molto da vedere nella capitale. Due zipline sono a pochi passi di distanza. Questo vale anche per la famosa isola privata di Maya Key con le sue bellissime spiagge e aree per lo snorkeling. Un ristorante popolare con vista sulle navi da crociera è il Captain Jack's Seafood Island Bar.

L'altro porto è il Mahogany Bay Cruise Center ed è gestito da Carnival Corporation. 

Una delle principali attrazioni del Mahogany Bay Cruise Center è la spiaggia privata. e  la Magical Flying Beach Chair, un sistema di trasporto in stile seggiovia che ti porta dal terminal all'aperto alla bellissima spiaggia.

Destinazioni per escursioni a terra e porti da crociera nella parte occidentale di Roatan: 1-Mayan Eden, 2-West End, 3-West Bay Beach, 4-Sol Y Mar Beachclub, 5-Carambola Gardens, 6-Maya Key, 7-Manawakie Eco Nature Park, 8- Zipline South Shore Canopy, 9-Gumbalimba Park

Il porto di Roatan si trova a Coxen Hole (a sinistra). Sulla destra puoi vedere il Mahogany Bay Cruise Center


Con le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una lussureggiante vegetazione tropicale, Roatan è anche un paradiso per gli amanti del sole e della natura. L'isola offre un'atmosfera rilassata ma anche una varietà di attività come zip-lining, kayak, gite in barca ed escursioni nella giungla. Le famose località turistiche di West End e West Bay offrono una varietà di spiagge, ristoranti e negozi .

Situato vicino a entrambi i porti, il Mayan Eden Eco Park è una popolare destinazione per le escursioni a terra a Roatan. Per chi è alla ricerca di una scarica di adrenalina, il parco offre un'emozionante zip line.

L'isola di Roatan è nota per le sue spiagge mozzafiato circondate da acque turchesi cristalline e sabbia bianca e fine. 

La maggior parte delle escursioni a terra si dirigono verso l'estremità nordoccidentale dell'isola. West Bay Beach è una delle spiagge più famose e belle di Roatan. Poiché i porti delle crociere si trovano nella parte occidentale di Roatan, puoi raggiungere questa bellissima spiaggia di Roatan da solo con un taxi. 

Chi arriva al Mahogany Bay Cruise Terminal può ovviamente utilizzare anche l'esclusiva spiaggia del porto. In alternativa, le compagnie di navigazione offrono escursioni a terra agli stabilimenti balneari. Le destinazioni sono il Las Palmas Beach Club presso il Las Palmas Beach Resort, il Sol y Mar Beach Club sulla Sandy Bay Beach o le isole Big e Little French Key.

West Bay Beach è la spiaggia più famosa e bella di Roatan. Situata sul lato occidentale dell'isola, è nota per le sue acque turchesi, la sabbia bianca e le colorate barriere coralline. West Bay Beach è facilmente raggiungibile in taxi 

ROATÁN - HONDURAS - ATTRAZIONI E SUGGERIMENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA - COSA FARE NELL'ISOLA DI ROATÁN IN HONDURAS

https://www.timetraveldream.it/2022/08/scoprire-lisola-di-roatan-in-honduras.html


Costa Maya

A Costa Maya appena sbarcato, a circa 800 metri dal Terminal Crociere troverai il Villaggio delle Crociere.Puoi arrivarci a piedi, o utilizzando piccole navette (trolley).

È  alla fine un parco a tema con la riproduzione di una piramide Maya con acquascivoli. Il parco ha anche linee zip, montagne russe, una piscina e un parco acquatico per bambini.Ci sono i mercatini dell'artigianato che vendono ogni sorta di souvenir e i tipici negozi duty-free.

Una caratteristica distintiva della Costa Maya è l'incantevole villaggio costiero di Mahahual. La piccola città è famosa per le sue spiagge sabbiose incontaminate e l'atmosfera rilassata della spiaggia. Nel centro del paese si trova il vivace lungomare (Malecon), fiancheggiato da bancarelle di souvenir, bar sulla spiaggia, ristoranti e piccoli negozi.

Mahahual Beach è  la spiaggia più  bella. Puoi camminare - sono circa 45 minuti dalla spiaggia - o prendere un taxi - il costo sembra essere di 4$ a persona per il tragitto di 5-10 minuti tra i due luoghi. Chiedi semplicemente il prezzo prima di salire. Se ti chiedono di più, trova un altro taxi.

Presso il porto è disponibile un servizio navetta per Mahahual. Il costo più recente è stato di $ 4 a persona. 

Un centro informazioni turistiche nel terminal crociere fornisce informazioni su attrazioni locali, attività, escursioni a terra e opzioni di trasporto. Ci sono anche offerte per escursioni a terra alle vicine rovine Maya o sport acquatici. Se non hai ancora prenotato nulla, potresti comunque trovare quello che cerchi.

Intorno al porto: 1-Costa Maya Open Air Terminal, 2-Spiagge di Mahaual, 3-Faro di Mahahual, 4-Replica di un tempio Maya, 5-Parco acquatico Lost Mayan Kingdom



Il parco divertimenti Lost Mayan Kingdom, a soli 600 metri di distanza, è l'ideale per famiglie con bambini. Ci sono zipline e innumerevoli scivoli e attrazioni legate all'acqua. Dal porto vengono offerte escursioni a terra o bus navetta (carrelli). Puoi raggiungere il parco anche a piedi. L'ingresso non è esattamente economico: $ 120 per gli adulti. I biglietti scontati possono essere acquistati per $ 99 presso l'Open Air Terminal.

Chacchoben è un importante sito archeologico della cultura Maya e si trova a circa 110 chilometri a nord della città di Chetumal. 

È a solo un'ora di macchina dal terminal crociere della Costa Maya, motivo per cui Chacchoben è il sito Maya più visitato della Costa Maya. Sebbene non sia così conosciuta come alcune delle più famose rovine Maya, Chacchoben è ancora una destinazione affascinante per gli escursionisti che desiderano esplorare la storia della regione. Il sito copre un'area di circa sei chilometri quadrati ed è costituito da una varietà di strutture tra cui templi, piramidi, palazzi ed edifici residenziali.




Ocean Cay Marine Reserve (Ocean Cay) 

E' l'isola esclusiva di MSC alle Bahamas, a sole 65 miglia a est di Miami, offre un idilliaco paradiso appartato.

Le navi attraccano proprio al molo di Ocean Cay, quindi si può scendere dalla nave attraverso la passerella invece di dover prendere un tender. Questo rende più facile e veloce andare avanti e indietro dalla nave all'isola.

I percorsi ti portano dal molo, attraverso l'Ocean Cay Village (con i suoi negozi e bar), alle varie spiagge. 

Ocean Cay offre un'ampia varietà di attività, alcune delle quali sono a un costo aggiuntivo, come kayak, gite in barca, moto d'acqua, stand-up paddle boarding e ha persino un centro benessere.

Tuttavia, per coloro che cercano di risparmiare, ci sono molti modi per godersi quest'isola. Il giorno che abbiamo visitato, c'erano numerose attività gratuite all'ordine del giorno, tra cui pallavolo, aquilone, caccia al tesoro e bocce.

Non devi comprare nulla, ma è divertente dare un'occhiata ai negozi dell'isola, che si trovano vicino al molo. 

Situati in colorati edifici in stile bahamiano, vendono molti prodotti bahamiani per i quali le isole sono famose, tra cui paglia e spugne. 

OCEAN CAY - L'ISOLA DI MSC - IN UNA GIORNATA DI SCALO - PANORAMICA DELL'ISOLA




Key West - Florida

Probabilmente il residente più famoso fu il premio Nobel per la letteratura Ernest Hemingway. Dal 1929 al 1940 visse a Key West. Quando cammini per le strade, puoi ancora vedere l'atmosfera che attirò qui Hemingway. Anche i suoi bar preferiti sono ancora lì. 

 KEY WEST PORT - FLORIDA - ESCURSIONI FAI DA TE - LA CITTA VECCHIA - SUGGERIMENTI PER LA VISITA ALLA CASA DI ERNEST HEMINGWAY - 

Per le navi da crociera, ci sono tre possibili ormeggi al Key West Cruise Terminal, designati Pier B, Mallory Square e Navy's Outer Mole.

La maggior parte delle navi da crociera ormeggiano al cosiddetto “Molo B”. Dopo pochi passi raggiungi Front Street attraverso il molo e ti trovi nel centro di Key West. Non c'è un terminal crociere, ma sei nel centro della città.

Puoi esplorare Key West a piedi da solo. Le distanze sono relativamente brevi e la città è sicura. In particolare, il centro città intorno a Mallory Square e Duval Street può essere facilmente percorso a piedi.

Ci sono due fornitori di tour della città in questo porto. Il Conch Tour Train è r un treno turistico che attraversa Key West in un circuito di un'ora e mezza. Si inizia a Mallory Square. Un treno parte ogni 30 minuti.

Il secondo fornitore è la compagnia Old Town Trolley Tours . Qui vieni guidato attraverso la città a bordo di un veicolo che ricorda un vecchio tram. Puoi salire e scendere in molte stazioni di Key West. Il punto di partenza a Mallory Square è accessibile in sedia a rotelle.

Escursioni a Key West  1-Mallory Square, 2-Key West Shipwreck Museum, 3-Sloppy Joe's Bar, 4-Key West Museo di arte e storia, 5-Aububon House e giardini tropicali, 6-Truman's Little White House, 7 -Ernest Hemingway Home, 8-Southermost Point, 9-Fort Zachary Taylor Beach area / La linea nera mostra il corso di Duval Street







NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -