MSC MERAVIGLIA 2024 - STATI UNITI - BAHAMAS- BERMUDA - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

In questo articolo troverai un sommario delle informazioni per escursioni in autonomia nei porti di scalo di 
MSC MERAVIGLIA
Stati Uniti, Bahamas, Bermuda

Ci soffermiamo sui porti di
New York, Port Canaveral, Nassau, Ocean Cay,
 King's Wharf

Troverai in dettaglio i porti crociera, l'attracco della nave,  i mezzi di trasporto disponibili,  informazioni su come raggiungere i luoghi di interesse, oltre agli highlights dei singoli porti,  utili se vuoi intraprendere escursioni in autonomia. 

Ulteriori informazioni le potete trovare nella ricerca del sito, digitando il porto di vostro interesse oppure cliccando sui link che abbiamo inserito in questo articolo. 





New York

La maggior parte delle navi attracca a Manhattan nel West Side, situato sul fiume Hudson nel West Side, il Manhattan Terminal è il più antico dei terminal crociere della zona.  

Ha due importanti terminal per crociere passeggeri, il Brooklyn Cruise Terminal e il Cape Liberty Cruise Port , entrambi si trovano all'interno del porto di New York e del New Jersey 

MSC Meraviglia salperà dal terminal crociere Red Hook di Brooklyn (210 Clinton Wharf Brooklyn, NY 11231 Stati Uniti).

Imbarco

Immediatamente dopo l'ingresso al Terminal, i passeggeri saranno indirizzati verso l'area di sicurezza e controllo passeggeri e l'area check-in.

Sbarco

Dopo il recupero dei bagagli e l'uscita dall'edificio del Terminal, i passeggeri di ritorno verranno indirizzati verso pullman, taxi/limousine e parcheggi in attesa. I passeggeri con auto possono prima ritirare la propria auto e poi ritirare bagagli e compagni di viaggio.

L'aeroporto internazionale Kennedy (JFK), l'aeroporto La Guardia (LGA) e l'aeroporto internazionale di Newark (ERW) sono gli aeroporti più vicini al terminal crociere di Brooklyn. I taxi sono prontamente disponibili da ogni aeroporto.

Se prendi un taxi giallo per il terminal crociere, puoi aspettarti di pagare le seguenti tariffe (esclusa la mancia / i pedaggi):

Dall'aeroporto John F. Kennedy (JFK), $ 45-60

Dall'aeroporto La Guardia (LGA), $ 28-38

Dall'aeroporto internazionale di Newark (ERW), $ 80-100

Ecco una mappa Google interattiva dell'area del Brooklyn Cruise Terminal . Il terminal si trova sul molo 12, il grande molo direttamente di fronte a Governor's Island.

Maggiori informazioni sul trasporto da e per il terminal crociere. Non c'è una stazione della metropolitana nelle vicinanze.

NOTE - L'imbarco inizia all'ora di check-in mostrato sul tuo biglietto da crociera. Il check-in si chiude 1,5 ore prima che la nave debba partire in tutti i porti di imbarco. Prima di arrivare al porto, assicurarsi che tutti i dettagli personali mostrati nel modulo di imbarco nel ticket elettronico siano controllati e corretti. Ti verrà richiesto di mostrare il tuo modulo di imbarco prima dell'imbarco.

NEW YORK - I PORTI CROCIERA - IMBARCARSI A NEW YORK - IL BROOKLING CRUISE TERMINAL - IL MANHATTAN CRUISE TERMINAL - 

Sia che tu stia prendendo il taxi da JFK o da Newark, dovrai pagare circa $ 70-75 comprese tutte le tasse, i pedaggi, i supplementi e le mance. 

Ci vorranno circa 45 minuti per arrivare a Manhattan e dopo che sarai arrivato e ti sarai riposato, potrai iniziare ad esplorare la Grande Mela! 

NEW YORK -  PRATICA MAPPA -  UNA PASSEGGIATA PER  NEW YORK



Port Canaveral

MUOVERSI A PORT CANAVERAL IN UNO SCALO

Le tue opzioni per spostarti nell'area del terminal crociere di Port Canaveral dipenderanno sia dal terminal in cui attacchi sia da cosa ti piacerebbe fare.

Se ti trovi al terminal 1 o 3, potrai raggiungere a piedi alcune attività come Jetty Park, Cove ed Exploration Tower. 

Per andare a Cocoa Beach puoi anche prendere l'autobus locale per la spiaggia (per orari e percorsi clicca qui ). 

Dagli altri terminal avrai bisogno di mezzi di trasporto come navetta della compagnia oppure utilizzare il Cocoa Beach Shuttle per raggiungere la spiaggia o un taxi/Uber/Lyft per spostarti nelle immediate vicinanze. 

Per andare a Orlando, sarebbe meglio un'escursione con la Compagnia. 

Se Port Canaveral è un porto di scalo nel tuo itinerario o è da qui che stai salpando, vorrai sicuramente assicurarti di fare almeno una di queste cose prima di salpare.

Prima di salpare da Port Canaveral, ti consigliamo di esplorare The Cove! Questo quartiere dei ristoranti e dei divertimenti di Port Canaveral ti farà divertire .

Dai ristoranti di fronte all'oceano alla pesca d'altura e  all'Exploration Tower , assicurati di visitare queste attrazioni uniche nel loro genere. Per non parlare del fatto che il  Kennedy Space Center  è a pochi minuti di distanza.

Con sette piani di mostre e giochi interattivi, l'Exploration Tower include qualcosa per tutti. Puoi scoprire la storia di Port Canaveral, mangiare un boccone, goderti la vista panoramica di Port Canaveral e del Kennedy Space Center.

E se hai tempo prima o dopo una crociera, puoi andare in spiaggia al vicino Jetty Park,  che offre anche un bellissimo campeggio per camper, tende e cabine a noleggio. Ma non è necessario campeggiare per visitare il parco, che è aperto al pubblico (ingresso a pagamento al cancello) dalle 7:00 alle 21:00.

Qui puoi nuotare nell'oceano, fare una passeggiata sul molo, guardare le grandi navi entrare e uscire dal porto, guardare il lancio di un razzo o semplicemente osservare la fauna selvatica, la vita marina.

PORT CANAVERAL - FLORIDA - INFO UTILI PER IMBARCO E SBARCO - MAPPA DEI TERMINAL CROCIERE - ATTRAZIONI DI PORT CANAVERAL -




Nassau - Bahamas

I moli e il terminal crociere - Prince George Wharf  -  si trovano proprio accanto al centro storico di Nassau, a pochi passi da Bay Street e dal quartiere del centro. 
Nel centro di Nassau (a 2 minuti a piedi) ci sono monumenti e musei molto belli e interessanti da visitare. Bay Street, la strada principale del centro di Nassau, è conosciuta come il paradiso dello shopping. 

Su Bay Street (o relativamente vicino) ci sono alcuni punti di riferimento interessanti. Cattedrale della Chiesa di Cristo - Forte Charlotte - Forte Fincastle - Giardino della Memoria - Palazzo del Governo - Biblioteca pubblica e museo di Nassau - Piazza del Parlamento - Piazza Pompeo - Scala della Regina - Passeggiata di Woodes Rodgers

Il Fort Fincastle e la Queen's Staircase sono due punti salienti tra i principali monumenti storici di Nassau e sono raggiungibili a piedi.

La maggior parte delle spiagge sono libere e aperte al pubblico e alcune si trovano a pochi passi dal terminal crociere.

Junkanoo Beach è una spiaggia pubblica gratuita a pochi passi dal porto delle crociere di Nassau. Cammina semplicemente verso ovest lungo Bay Street oltre il porto delle crociere e ti ritroverai con acqua turchese cristallina, cocco e stand per massaggi, sabbia soffice. ( scaro 1 km dal molo di Prince George Wharf - 
Oppure Cabbage Beach  di fronte all' Atlantis Paradise Island Bahamas - circa 6 km dal molo crociere - 
(corsa in taxi  $ 38 per Paradise Island, più il pedaggio del ponte).

Puoi anche prendere il Taxi Acqueo per Paradise island. Il Terminal dei traghetti e Taxi Acqueo per Paradise Island è di fronte al Straw Market - 
Non aspettarti un viaggio di lusso, ma è abbastanza comodo per la traversata di 20 minuti.

NASSAU -  BAHAMAS -  IL PORTO CROCIERE - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA - CON MAPPA E PERCORSI -  LE SPIAGGE - 

Le Bahamas rappresentano la vacanza ideale per ogni amante del mare.
Ecco alcune delle migliori spiagge raggiungibili dal porto crociere di Nassau e le spiagge che offrono i pass giornalieri - in fondo all'articolo potrai trovare la mappa per localizzarle facilmente. 

 NASSAU - LE SPIAGGE PIU' BELLE - UNA MAPPA DELLE SPIAGGE VICINO A NASSAU - I PASS GIORNALIERI -  

Arrivare a Paradise Island dal Porto crociere di Nassau-  Bahamas - Una guida passo passo

1. Quando scendi dalla nave da crociera, esci dal terminal e cammina verso tutti i negozi sul lungomare. Una volta usciti dal cancello girate a destra, incamminandovi verso il Straw Market.

2. Ti troverai su un marciapiede che costeggia il molo. Uno dei primi negozi coperti lungo il molo è l'edificio che vende i biglietti per il taxi acqueo da Nassau, Bahamas a Paradise Island. Questo chiosco è dove comprerai il biglietto del taxi acqueo.
Solo contanti, non si accettano carte di credito
Solo andata: $ 4Andata e ritorno: $ 8
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00

3. Una volta che la compagnia avrà riempito il taxi acqueo, inizierai il tuo viaggio di 20 minuti per Paradise Island. Ci sarà una guida sulla barca che ti fornirà alcune informazioni dettagliate sull'isola, sui ricchi e famosi che occupano le case da un milione di dollari, e ti indicherà altri punti di riferimento lungo il percorso.

4. Il taxi acqueo ti lascerà al molo dall'altra parte della strada rispetto all'Atlantis. 
Il miglior consiglio qui è quello di seguire la folla di persone che si dirige verso Atlantis perché c'è solo una strada da percorrere. È difficile non notare Al'tlantis perché ci sono molti negozi a Marina Village che circondano la proprietà e l'hotel torreggia su di te. 

NASSAU - IN AUTONOMIA AD ATLANTIS E PARADISE ISLAND DAL NASSAU CRUISE PORT - CABBAGE BEACH - PARADISE BEACH - 




Ocean Cay Marine Reserve (Ocean Cay)

Ocean Cay Marine Reserve (Ocean Cay) è l'isola esclusiva di MSC alle Bahamas, a sole 65 miglia a est di Miami, offre un idilliaco paradiso appartato.
Le navi attraccano proprio al molo di Ocean Cay, quindi si può scendere dalla nave attraverso la passerella invece di dover prendere un tender. Questo rende più facile e veloce andare avanti e indietro dalla nave all'isola.

I percorsi ti portano dal molo, attraverso l'Ocean Cay Village (con i suoi negozi e bar), alle varie spiagge. 

Ocean Cay offre un'ampia varietà di attività, alcune delle quali sono a un costo aggiuntivo, come kayak, gite in barca, moto d'acqua, stand-up paddle boarding e ha persino un centro benessere.

Tuttavia, per coloro che cercano di risparmiare, ci sono molti modi per godersi quest'isola. Il giorno che abbiamo visitato, c'erano numerose attività gratuite all'ordine del giorno, tra cui pallavolo, aquilone, caccia al tesoro e bocce.

Non devi comprare nulla, ma è divertente dare un'occhiata ai negozi dell'isola, che si trovano vicino al molo. 

Situati in colorati edifici in stile bahamiano, vendono molti prodotti bahamiani per i quali le isole sono famose, tra cui paglia e spugne. 

OCEAN CAY - L'ISOLA DI MSC - IN UNA GIORNATA DI SCALO - PANORAMICA DELL'ISOLA




King's Wharf 

La maggior parte delle navi da crociera attraccano a King's Wharf , al molo di  Royal Naval Dockyard o semplicemente Dockyard. Il porto si trova a 24 km dalla città di Hamilton e 40 km dalla città di St. George's. 

La strada accanto al porto è dove troverai molte boutique, caffè e ristoranti.  Ci sono edifici meravigliosamente restaurati, resti di mura e l'antica prigione. I magazzini sono stati trasformati in musei e gallerie d'arte e l'edificio della torre dell'orologio è ora una zona commerciale.

Se ti stai chiedendo se c'è una spiaggia vicino alla nave da crociera al Royal Naval Dockyard. sei fortunato. Snorkel Park Beach è a 4 minuti a piedi dalla nave da crociera. (270 metri)
Noleggio sedie, lettini, ombrelloni, attrezzatura per snorkeling. Bar e ristorante

Se vuoi raggiungere spiagge più lontane, ci sono autobus Beach Express a pochi passi dal molo. Non partono secondo un orario prestabilito ma aspettano che l'autobus sia pieno prima di partire.

Puoi raggiungere famose distese rosa come Horseshoe Bay (che è nell'elenco delle migliori spiagge del mondo) in 25 minuti in taxi o in autobus.

Appena lungo la costa dal Royal Naval Dockyard, Black Bay Beach and Park è una serie di tre minuscole insenature con spiagge che vanno e vengono con la marea. Black Bay Beach si trova in una posizione piuttosto remota. 
Da dove ti lascia il taxi  c' è un percorso facile e pianeggiante attraverso una splendida foresta e le rovine di un vecchio zuccherificio. ( la camminata da lì dovrebbe durare circa 25-30 minuti, ).
Per arrivarci in autobus: prendi il 5 e scendi all'ingresso di Concord Falls, il sentiero è dall'altra parte. Dovrebbe costare circa $ 3,50 EC 


Il traghetto acqueo - Sea Express - è il modo più rapido per andare dal Royal Naval Dockyard alla città di St. George's o  la città di Hamilton.
Il Blue Route corsa di 20 minuti fino a Hamilton, l'Orange Route, che raggiunge St. George's in meno di 40 minuti. 

Troverai la biglietteria ufficiale fuori dall'edificio del terminal crociere delle Bermuda.
Il prezzo del biglietto per il traghetto è di circa 5$ per un adulto e 2,75$ per un bambino.

Un taxi impiegherebbe un tempo simile, ma potresti pagare fino a $ 50. Un autobus impiegherebbe molto più tempo.

Se prevedi di utilizzare i traghetti o gli autobus per vedere diversi luoghi dell'arcipelago, acquistare un pass giornaliero potrebbe essere l'opzione più economica. Questi costano circa $ 19 per un adulto e $ 9,50 per i bambini.

I taxi sono disponibili presso il porto di Kings Wharf . Le tariffe sono regolate dal governo.
I taxi offrono tour dell'isola con prezzi che partono da circa $ 40 a persona per un'ora. Di solito c'è un minimo di 3 ore di tour. Cerca i taxi con una bandiera blu, questi sono stati controllati come guide turistiche qualificate.

Dal 2019 c'è un noleggio di uno scooter o di un'auto elettrica.

Le Crystal e Fantasy Caves sono un'altra straordinaria attrazione , un tranquillo lago sotterraneo per un'esperienza unica e memorabile.

Per arrivarci con i mezzi pubblici, prendi il traghetto per Hamilton. Da lì troverai un autobus che ti porterà alle grotte. Nel complesso, questo viaggio durerà circa un'ora. Sono disponibili anche i taxi e impiegano circa 45 minuti solo andata.

Il porto crociere di King's Wharf offre accesso Wi-Fi gratuito . La rete Wi-Fi si chiama "Bermuda Cruise Port" ed è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo dotato di funzionalità Wi-Fi.

La valuta delle Bermuda è il dollaro delle Bermuda. Tuttavia, è alla pari con il dollaro statunitense (1:1) e i dollari americani vengono presi volentieri.

KING'S WHARF - BERMUDA - GUIDA AL PORTO ROYAL NAVAL DOCKYARD  - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -