MSC CROCIERE - ITINERARI CROCIERE ESTATE 2024 - MEDITERRANEO

MSC Crociere presenta le rotte più belle per l'estate 2024 nel Mediterraneo - Ecco alcuni itinerari crociera più accattivanti e le navi.



Prendi il sole ed esplora il Mediterraneo con la bellissima selezione di crociere MSC quest'estate.

Con 12 navi nell'estate 2024, MSC Crociere offre la più grande varietà di rotte nel Mediterraneo

 ● MSC World Europa (crociere di 7 notti) : partenza da aprile ad ottobre con scali a GenovaNapoliMessinaLa Valletta Barcellona

● MSC Fantasia (crociere di 7 notti) : partenza dal 13 aprile a ottobre con scali a BarcellonaMarsiglia, GenovaLivornoCivitavecchiaTarragonaValencia
,
● MSC Orchestra (crociere di 10 notti) : partenza da aprile ad ottobre con scali a MalagaCadiceLisbonaAlicanteMahon (Minorca)Olbia (Sardegna) Genova.

● MSC Grandiosa (crociere di 7 notti) : partenza da aprile ad ottobre con scali a Barcellona, ​​Tunisi (La Goulette)PalermoNapoli Genova.

● MSC Seaside (crociere di 7 notti) : partenza da aprile ad ottobre con scali a GenovaRoma (Civitavecchia)PalermoIbiza e Valencia. 

● MSC Seaview (crociere di 7 notti) : partenza da aprile adottobre con scali a GenovaLa SpeziaRoma (Civitavecchia)Palma di Maiorca e Barcellona

● MSC Musica (crociere di 7 notti) : partenza da  maggio ad ottobre da Civitavecchia verso alcune destinazioni nel Mediterraneo occidentale, tra cui Genova, CannesBarcellonaIbiza e Cagliari prima di ritornare a Civitavecchia.

● MSC Opera (crociere di 7 notti) A partire dal 12 maggio e fino al 5 ottobre Msc Opera navigherà da Bari verso le isole greche con un nuovo itinerario  che prevede una tappa al Pireo con la possibilità di visitare Atene, e poi Santorini, KatakolonCorfù Cefalonia, prima di ritornare a Bari.

● MSC Sinfonia (crociere di 7 notti) a partire dal 24 marzo  verso alcune destinazioni nel Mediterraneo orientale, tra cui BariBrindisi, Venezia ( Marghera ), MikonosPireoSpalato

 MSC Amonia (crociere di 6 / 7 notti) a partire da aprile  verso alcune destinazioni nel Mediterraneo occidentale ed orientale tra cui barcellona, AjaccioCivitavecchiaMessinaCorfùDubrovnik, Venezia

● MSC Divina  (crociere di 7 notti) a parire dal 10 maggio fino ad ottobre verso il Mediterraneo Orientale toccando Civitavecchia, MykonosSmirne (Izmir), Santorini, Napoli, Civitavecchia

● MSC Lirica  (crociere di 7 notti) a partire da aprile fino ad ottobre verso il Mediterraneo orientale toccando Ancona, Venezia, KotorMykonosSantorini



Ecco alcuni itinerari crociera più accattivanti e le navi.

MSC Seaview colpisce non solo per il suo pitinerario ma anche per il suo design unico, che consente agli ospiti di vivere intensamente il mare. 

Le crociere con la MSC Seaview sono disponibili da aprile a ottobre 2024

Una passeggiata all'aperto direttamente sopra le onde con ristorante e bar, nonché una piscina a poppa, il cui design ricorda lo skyline di Miami, invita a rilassarsi con la brezza marina. 

MSC Seaview offre anche ponti di vetro e un'emozionante skywalk. Ascensori panoramici e un design inondato di luce trasportano il sole del Mediterraneo e la vista all'interno della nave.

Partirà da Genova in direzione La Spezia, dove gli ospiti potranno visitare le pittoresche cittadine delle Cinque Terre, che sovrastano la costa rocciosa con le loro case colorate. 

La mattina successiva la nave attracca a Civitavecchia. Che si tratti di Piazza di Spagna, della Fontana di Trevi, del Colosseo o dei Musei Vaticani, la Città Eterna offre una ricchezza di luoghi impressionanti. 

Dopo una giornata in mare, la nave getta l'ancora a Palma di Maiorca. Passeggiare per le strade del centro storico sotto l'imponente cattedrale La Seu, sorseggiare un drink in uno degli eleganti beach club o ammirare il tramonto sul mare , perché la nave lascia l'isola solo alle 23:00. 

La tappa successiva, Barcellona, ​​è piena di attrazioni, rendendo difficile la scelta: fare shopping nel centro storico medievale, banchettare nello storico mercato coperto Mercat de la Boqueria, restare a bocca aperta al Park Güell di Antoni Gaudi o alla Sagrada Familia.

L'ultima destinazione prima che la nave attracchi nuovamente a Genova è Cannes. La sofisticata località balneare non è conosciuta solo per il festival del cinema di maggio, ma anche per l'elegante lungomare della Croisette, i Vieux Ports con i suoi yacht di lusso e la Rue d'Antibes con le sue boutique.


MSC World Europa

Se vuoi vivere il futuro della crociera, dovresti prendere in considerazione una crociera su MSC World Europa.

Le crociere MSC World Europe sono disponibili da aprile a novembre 2024.

Il cuore della nave è una passeggiata mediterranea a due ponti sotto un cielo a LED, che si apre verso il cielo aperto verso la poppa a forma di Y. Che si tratti di concetti culinari innovativi come la Chefs Garden Kitchen con coltura idroponica, il microbirrificio che produce birre artigianali dall'acqua di mare o lo scivolo a secco più lungo sul mare, che costituisce un elemento di design iconico.

La nave parte da Genova verso Napoli. La vivace città ai piedi del Vesuvio non è solo la patria della migliore pizza del mondo, ma anche il punto di partenza per escursioni verso la Costiera Amalfitana, le isole di Capri, Ischia o Procida e a Pompei. 

La tappa successiva è Messina in Sicilia, da dove si può visitare anche Taormina. La cittadina alle pendici dell'Etna, dove un tempo si scatenavano gli aristocratici, colpisce per i sofisticati palazzi ottocenteschi che si affacciano sul mare su una piccola baia rocciosa. 

Vale la pena entrare nel porto di La Valletta a Malta perché i bastioni storici forniscono una buona idea del tempo in cui l'isola era governata dall'Ordine di San Giovanni e quando le mura della città erano considerate un baluardo contro l'Impero Ottomano. 

Dopo una giornata di mare, la nave fa tappa a Barcellona  prima di raggiungere Marsiglia, ultima destinazione prima della conclusione del viaggio a Genova. La città portuale francese è un crogiolo di culture e colpisce per i suoi affascinanti quartieri tipicamente francesi come Le Panier, il vecchio porto e le bianche scogliere delle Calanques.


MSC Splendida ha il suo homeport a Trieste, Le crociere con la MSC Splendida sono disponibili da aprile a novembre 2024.

Nelle sue crociere di 9 notti porterà gli ospiti in un viaggio nel passato. La nave viaggia attraverso l'Adriatico fino a Katakolon, vicino all'antica Olimpia, dove un tempo si tenevano i Giochi Olimpici. La tappa successiva è il Pireo, il porto di Atene, con la sua imponente Acropoli e il famoso tempio del Partenone, simbolo della città. In alternativa, la nave effettua sei partenze per Heraklion a Creta per scoprire il Palazzo di Cnosso o fare escursioni nelle selvagge montagne dell'isola. 

La prossima tappa del programma è la città costiera turca di Kusadasi con la vicina antica Efeso, che colpisce per i suoi ricchi reperti, come la facciata ben conservata della Biblioteca di Celso.

Istanbul, l'antica Bisanzio, è il momento clou del viaggio, portando gli ospiti in un viaggio attraverso la storia con i suoi colorati bazar, le moschee, il Palazzo Topkapi e la Basilica di Santa Sofia. Corfù, l'isola verde, è un paradiso escursionistico, ma offre anche innumerevoli attrazioni con il palazzo dell'imperatrice Elisabetta, l'Achilleion, le mura del porto veneziano e i vicoli medievali. Ultima meta del viaggio è Bari in Puglia, da cui si può visitare Alberobello con i suoi innumerevoli trulli bianchi, tipiche case rotonde con tetti conici.


MSC Divina, chiamata così in omaggio alla sua madrina Sophia Loren , visiterà alcuni dei porti più belli del Mediterraneo occidentale e orientale. Le crociere con la MSC Divina sono disponibili da maggio a ottobre .

Da/per Civitavecchia/Roma ci dirigiamo verso est oltre lo stivale italiano. La prima tappa è l'isola del jet set di Mykonos, che offre agli ospiti un soggiorno stimolante con un lungomare alla moda con molti caffè e una vivace vita notturna. 

Consigliate anche le spiagge dell'isola. Per chi è interessato alla cultura, vale la pena fare un viaggio a Delos, una delle città più fiorenti dell'antica Grecia, i cui resti sono ancora oggi imponenti. 

La tappa successiva del viaggio è la seconda città portuale più grande della Turchia: Izmir. Oltre alle fantastiche spiagge, la regione colpisce per la sua ricca cultura: la città è una delle più antiche del Mediterraneo. Anche l'antica Efeso, Bodrum o Marmaris possono essere visitate come parte di un'escursione a terra. 

Continuiamo verso l'incantevole isola di Santorini, nelle Cicladi, che offre bellissime opportunità fotografiche con le sue case bianche di fronte al blu del Mar Egeo. Si consiglia di prenotare una gita al sito archeologico di Akrotiri o al villaggio di Oia. 

L'ultima tappa del viaggio è Napoli. Oltre alle numerose attrazioni della città, le possibilità di escursioni sono molteplici: Pompei, Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e molto altro.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -